Bronte, XXVIII Sagra del Pistacchio: il programma completo

Anche quest’anno ritorna l’appuntamento con la tradizionale sagra dell’oro verde di Bronte, il pistacchio. Giunta alla sua XXVIII edizione, la Sagra ancora una volta si presenta al suo pubblico con molteplici eventi che attireranno turisti da tutte le parti dell’Isola.

L’Expo del pistacchio D.O.P. si svolgerà nei giorni 22,23,24 Settembre – 29, 30 Settembre, 1 Ottobre.

La sagra del pistacchio 2017 lascia spazio non solo ai palati e agli amanti del gusto, ma anche agli artisti che si incontreranno lungo il corso Umberto e nel centro storico della cittadina. Ad affiancare i produttori locali anche alcuni rappresentanti di aziende inglesi, spagnole, finlandesi e statunitensi che esporranno le foto delle loro pasticcerie. Tutti gli appuntamenti in programma faranno parte di quello che, attraverso la Sagra del Pistacchio, è diventato un vero circuito turistico del gusto, ma anche delle tradizioni e dell’arte. La città di Bronte offre, infatti, non solo l’oro verde che produce, ma anche numerosi monumenti storici che potranno essere visitati dai turisti che raggiungeranno la città nei giorni indicati.

Clicca qui per il programma completo.


Leggi anche: Sagra del Pistacchio: FCE attiva tratta gratuita per raggiungere Bronte

 

 

Articoli simili


Articoli scritti dalla Redazione.

Advertisement

Leggi articolo precedente:
CATANIA – Da domani la conferenza della Siep sull’economia comportamentale

Scelte e felicità degli individui e politiche pubbliche. Questi i temi che verranno trattati da giovedì a Catania nella conferenza...

Chiudi