Scuola

SCUOLA – Calendario inizio anno scolastico e giorni di vacanza

L’anno scolastico 2017/2018 è ormai alle porte e se da una parte continuano a crescere i problemi per le supplenze, le chiamate dirette e inerenti al concorso scuola, dall’altra sono state comunicate le date d’inizio dell’anno scolastico in ciascuna regione d’Italia.

Per molti studenti italiani le vacanze sono già giunte al termine. I primi rientreranno a scuola giorno 11 settembre, ma ci sono quelli che ancora possono godersi le ultime due settimane d’estate in attesa del rientro a scuola fissato per il 15 settembre.

Di seguito il calendario completo dell’inizio dell’anno scolastico in ciascuna regione d’Italia:

  • 11 settembre, scuole del Piemonte, Trentino, Basilicata, Friuli, Abruzzo e provincia di Trento.
  • 12 settembre, scuole della Lombardia e Molise ;
  • 13 settembre, scuole del Veneto e dell’Umbria;
  • 14 settembre, scuole della Campania,Valle d’Aosta, Sicilia, Calabria, Liguria e Sardegna;
  • 15 settembre, scuole del Lazio, Emilia Romagna, Marche, Puglia e Toscana.

Per quanto riguarda i primi giorni di vacanza occorrerà aspettare ottobre con la festa d’Ognissanti, l’Immacolata l’8 dicembre e poi sarà il turno delle lunghe vacanze natalizie, i cui giorni oscillano orientativamente dal 22 dicembre 2017 al 8 gennaio 2018. Per quanto riguarda Pasqua la maggioranza degli studenti sarà in vacanza nei giorni che vanno dal 29 marzo al 3 aprile 2018.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!