CATANIA – Nuova piazzetta in via S.Euplio: più panchine e alberelli, parcheggiatori abusivi in meno

Avevamo parlato pochi mesi fa della nuova piazzetta realizzata davanti l’istituto bancario Unicredit in via Sant’Euplio, strappata all’abusivismo dei parcheggiatori non in regola e consegnata alla città.

La piazzetta è stata inaugurata ieri, alla presenza del sindaco di Catania Enzo Bianco, e trattasi di un dono fatto alla città proprio da Unicredit, che ha regalato ai cittadini un nuovo spazio pubblico, con più panchine, nuovo verde e soprattutto meno parcheggiatori abusivi.

Uno spazio recuperato e strappato diligentemente all’azione dei molteplici parcheggiatori abusivi che ogni giorno presidiavano la zona. Sede di antichi palazzi, centro nevralgico della commercializzazione catanese, la via Sant’Euplio (corredata della sua splendida e antica cripta riportata recentemente alla luce dei cittadini) ha subito un tracollo non indifferente nell’ultimo decennio, con diversi esercizi commerciali di nota importanza chiusi, marciapiedi dissestati e lerci e vicoli trasformati in latrine a cielo aperto.

Articoli simili


Articoli scritti dalla Redazione.

Advertisement

Leggi articolo precedente:
LAVORO – Ibm assume 200 neolaureati entro fine anno

Ibm Italia è alla ricerca di 200 neolaureati da assumere entro la fine dell'anno tra coloro che provengono da facoltà...

Chiudi