Università di Catania

UNICT – Rettore Basile: “Piangiamo Danilo, sul suo feretro toga accademica”

Arriva il messaggio di cordoglio da parte del prof. Francesco Basile, rettore dell’Università di Catania, per la morte dello studente Danilo Di Majo. In suo onore verrà realizzata una manifestazione.

 

“L’Università di Catania piange la scomparsa di Danilo Di Majo, lo studente di Medicina investito lunedì scorso nei pressi della Cittadella universitaria”. Questo il messaggio del rettore Francesco Basile che è stato costantemente informato delle condizioni di salute dello studente ennese, ricoverato all’ospedale Cannizzaro di Catania, fino al tragico esito.

“Siamo affranti per questa giovane vita spezzata – ha dichiarato il rettore -, e siamo vicini ai suoi familiari ai quali manifestiamo le condoglianze della comunità universitaria catanese, e al tempo stesso l’apprezzamento per l’enorme gesto di generosità e solidarietà espresso attraverso la scelta di donare gli organi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Danilo sul cui feretro sarà posta simbolicamente la toga accademica era uno studente modello apprezzato dai docenti e dai colleghi per la sua grande educazione, per le sue capacità e per la simpatia che sapeva trasmettere. Aveva scelto di studiare medicina perché voleva aiutare il prossimo in modo concreto, pensando sempre però al lato umano della professione medica.

Ci auguriamo che possa essere fatta presto piena luce sull’incidente che è costato la vita al nostro studente, e confidiamo nel lavoro degli inquirenti affinché trovino il responsabile. L’Università di Catania ricorderà Danilo con una manifestazione in sua memoria”.

Leggi anche – Il cuore di Danilo salva uomo di 62 anni: trapianto riuscito a Torino