VIDEO – La Sicilia vista da Tornatore e Morricone nello spot di Dolce&Gabbana

La Sicilia ancora una volta protagonista preferita dei due stilisti italiani Dolce&Gabbana con la collaborazione dei maestri premi Oscar Giuseppe Tornatore e Ennio Morricone. 

Romanticismo, colori, fragranze, musica: elementi cardini che accompagnano gli spettatori in un incontro segreto tra due amanti in un nobile giardino siciliano. Lo spot, diretto da Tornatore, ha perfettamente la sua impronta: la seduzione femminile nella sua semplicità. Kate King, la super modella canadese che dal 2014 è testimonial per Dolce&Gabbana, è vestita di bianco e si dirige verso il giovane uomo, un appuntamento romantico e inconfessato. Come spiegano gli stessi ideatori, quello che hanno voluto mettere in scena è “il simbolo di un’innocente giovinezza attraverso il dono del fiore bianco che esprime un candito e puro amore, un gioco di seduzione in una fragranza sia tradizionale che moderna.

Il tutto è accompagnato dalle meravigliose musiche del maestro Ennio Morricone che avvolgono la scena dando sensazioni di ricordi e prime volte. Nonostante sia nato a Roma e sia cittadino del mondo, grazie ai suoi spettacoli che gli hanno riconosciuto la stella nella prestigiosa Hollywood Walk of Fame il 26 febbraio 2016, il maestro ha un legame particolare con la Sicilia, firmando capolavori ambientanti in Sicilia.

La lunga collaborazione tra i premi Oscar e il brand italiano ha fatto sì di creare dei piccoli capolavori, veri e propri film, che in passato hanno visto la presenza anche della spettacolare Sophia Loren. I temi scelti sono sempre gli stessi, l’amore e la Sicilia, un binomio che sta a cuore al regista e che ogni volta ripropone aggiungendo tocchi di passato e presente.

Di seguito il breve film diretto da Giuseppe Tornatore, musiche di Ennio Morricone.

 

Articoli simili


Classe 1989. Dalle sabbie dorate agrigentine e dalla bianca scala dei turchi si è trasferita a Catania per intraprendere i suoi studi e iniziare a dare forma ai suoi sogni. Laureata in Lingue e culture europee, si divide tra lavoro e studio. Appassionata di traduzioni, cinema, musica e libri, è un’inguaribile sognatrice. Spera un giorno di addentrarsi nel mondo dell'editoria.

Advertisement

Leggi articolo precedente:
MATURITÀ – Le possibili tracce degli esami di Stato 2017

Gli esami di maturità sono sempre più vicini e gli studenti, come ogni anno, si stanno preparando al meglio sopravvivere...

Chiudi