MUSICA – Tour di concerti in Sicilia per Carmen Consoli

Comincerà oggi 25 febbraio da Belluno la nuova tournèe teatrale di Carmen Consoli dal titolo “Eco di sirene”. Un nuovo progetto in trio, ma differente rispetto a quello de “L’Abitudine di tornare”: sul palco, insieme alla cantantessa infatti ci saranno Emilia Belfiore al violino e Claudia della Gatta al violencello.

Ovviamente c’è grande attesa per le date siciliane in programma: l’11 aprile al Teatro Biondo di Palermo; il 12 e 13 aprile al Teatro Pirandello di Agrigento (data raddoppiata dopo il grande successo in prevendita, cosa accaduta anche a Roma, Milano e Bologna) e il 14 aprile al Palacultura di Messina.

Come già avvenuto in passato, la musica sarà la tela sulla quale tracciare riflessioni e impressioni personali per Carmen Consoli. La grande novità sarà la presenza di tre strumenti che rimandano a diverse suggestioni musicali dando così corpo all’ambivalenza della sirena in sé (da qui il titolo): “una sirena è infatti al tempo stesso un suono d’allarme ed una creatura magica che canta per avvisare del pericolo” .

Qui il calendario completo dell’ Eco di Sirene Tour

Date di febbraio
25, Belluno – Teatro Comunale
27, Verona – Teatro Filarmonico
28, Perugia – Teatro Morlacchi

Date di marzo
2/3/4, Roma – Auditorium Parco della Musica
5, Venezia – Gran teatro La Fenice
8/9, Bologna – Teatro delle Celebrazioni
11, Senigallia (AN) – Teatro La Fenice
18, Pescia (PT) – Teatro Pacini
19, Genova – Teatro Politeama
20/21/22, Milano – Teatro dal Verme
31, Lecce – Teatro Politeama Greco

Date di aprile
11, Palermo – Teatro
12/13, Agrigento – Teatro Pirandello
14, Messina – Palacultura

Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è lì da qualche parte. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.

SCUOLA – Non ammesse all’orale il 53% delle aspiranti maestre: gravi errori grammaticali

Dovevano insegnare alle scuole elementari, tuttavia gli errori grammaticali commessi durante le prove scritte sono costati cari alle aspiranti maestre....