Speciale Sant'Agata

SANT’AGATA – La singolare giornata catanese tra candelora d’oro, notte bianca e spettacolo pirotecnico

Mancano due settimane all’avvio della festa della Patrona della città di Catania, la tanto attesa Sant’Agata. I preparativi non si fermano e già sono iniziate diverse manifestazioni ed eventi che ruotano attorno alle festività.

Infatti, è possibile visitare diverse mostre, tra cui Sant’Agata fra Fede e devozione e i concerti che si svolgeranno al teatro Massimo Bellini, al  teatro Metropolitan e alla Nuova Dogana.

Sabato 28 gennaio, a partire dalle ore 20.00, ci sarà il consueto appuntamento dell’omaggio floreale da parte dei Vigili del Fuoco in Piazza Duomo. Nella corte del Palazzo degli Elefanti, il Sindaco accenderà la lampada votiva a S. Agata e sarà consegnato il premio “La Candelora d’Oro”. Il tutto sarà seguito dallo spettacolo pirotecnico e dal video-mapping, a cura di Fabrizio Villa, proiettato sulla facciata della di Palazzo dei Chierici e proiezione di immagini dell’Isitituto Luce della Festa di Sant’Agata negli anni ’30 e ’50. Per tutta la sera e fino a mezzanotte si svolgerà la Notte bianca dei musei e la Notte bianca del commercio, con tutti i musei della città e i negozi del centro storico aperti.


LEGGI ANCHE: SPECIALE SANT’AGATA – Chi sono le “ntuppatedde”? Video e foto ne spiegano la storia

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

LEGGI ANCHE: CATANIA – Le inedite immagini da “cammaredda” che custodisce Sant’Agata [FOTO]

LEGGI ANCHE: CATANIA – Il programma della festa di Sant’Agata 2017