UNICT – Manifestazione “In ricordo di Beppe Montana: la repressione della mafia 32 anni dopo”

L’aula magna del dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Catania (Villa Cerami, via Gallo 24) ospiterà una manifestazione intitolata “In ricordo di Beppe Montana: la repressione della mafia 32 anni dopo”, promossa dall’associazione Alumni Iurisprudentiae Universitatis Catanensis.

In tale occasione, docenti universitari, magistrati e rappresentanti delle Forze dell’Ordine, ricorderanno la figura e la testimonianza del commissario Montana, in servizio alla sezione “Catturandi” della Squadra mobile di Palermo, barbaramente assassinato dalla mafia il 28 luglio del 1985.

Dopo i saluti del direttore del dipartimento di Giurisprudenza, prof. Roberto Pennisi, interverranno – coordinati dal prof. Enzo Zappalà – il magistrato della Direzione Nazionale Antimafia Roberto Pennisi, il Questore di Catania Marcello Cardona, la prof.ssa Anna Maria Maugeri e il procuratore della Repubblica di Catania Carmelo Zuccaro.

L’evento si svolgerà venerdì 20 gennaio alle ore 17.45. 

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bando Servizio Civile Universale 2026: guida completa, scadenze e come fare domanda

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili ha ufficialmente pubblicato il Bando Ordinario di Servizio Civile…

25 Febbraio 2026

Can Yaman incanta Sanremo: satira, musica e magia turca

All’insegna dell’entusiasmo e della multiculturalità, il palco del Teatro Ariston ha accolto Can Yaman con…

24 Febbraio 2026

Sanremo 2026, è TonyPitony mania: non partecipa ma è protagonista

Sanremo 2026; Il sipario si alza sulla 76ª edizione del Festival di Sanremo e, come…

24 Febbraio 2026

Sanremo 2026, Olly apre il Festival con “Balorda Nostalgia”

È ufficialmente iniziata la prima serata del Festival di Sanremo 2026, in diretta su Rai…

24 Febbraio 2026

Mazzette e regali hi-tech: terremoto nell’Università tra Sicilia e Campania

La Procura Europea (EPPO) scoperchia un sistema di corruzione che coinvolge il mondo accademico e…

24 Febbraio 2026

Catania, anziano cade in un fossato: salvato grazie all’allarme degli studenti del Liceo “Lazzaro”

I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti stamani per soccorrere un…

24 Febbraio 2026