Altro Arte Attualità News Università di Catania Utility e Società

UNICT – Il Museo di Archeologia cambia veste e si rinnova

Il Museo di Archeologia dell’Università di Catania, sito all’interno di Palazzo Ingrassia, è un punto chiave che racchiude cultura e storia, raccontando gli ultimi 150 anni di archeologia dell’Università di Catania e più di 3000 anni di storia della Sicilia. 

Lo scorso ottobre, il Museo è stato aperto al pubblico in veste provvisoria, ma permettendo ai visitatori di iniziare a toccare con mano la storia e la culla dei sapere siciliani. Durante questi mesi lo staff di Officine Culturali e il responsabile scientifico prof. Edoardo Tortorici hanno continuato a lavorare per la configurazione definitiva, che aprirà al pubblico dopo la pausa estiva.

Il Museo di Archeologia ha, infatti, comunicato che per il mese di agosto rimarrà chiuso al pubblico per permettere di ultimare la configurazione definitiva. L’apertura del Museo è segno di una fortissima collaborazione tra gli studenti, i soci di Officine Culturali, l’associazione ArcheoUnict e il Dipartimento di Scienze Umanistiche.

Una coesione che dà segni positivi, che vuole continuare a credere nella cultura, nella storia e nella diffusione delle proprie origini.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!