Attualità Tecnologia e Social

Whatsapp: alla fine del 2016 molti dovranno cambiare dispositivo per usufruirne

whatsapp2.jpg

Per gli appassionati di WhatsApp sarà necessario cambiare dispositivo. Entro la fine del 2016 infatti l’ applicazione non sarà più disponibile in molti dispositivi mobili

“Entro la fine del 2016 chiuderemo il supporto per WhatsApp Messenger sulle seguenti piattaforme mobili:

– BlackBerry (compreso BlackBerry 10)
– Nokia S40
– Nokia Symbian S60
– Android 2.1 e Android 2.2
– Windows Phone 7.1”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Giunta al settimo anniversario e a quasi un miliardo di persone che utilizzano questo tipo di messaggistica istantanea in tutto il mondo, la società afferma che “gli anniversari sono anche l’occasione per guardare indietro […] quando abbiamo iniziato nel 2009, l’utilizzo che le persone faceva dei dispositivi mobili era molto diverso da oggi”.

Si sottolinea, infatti, come oggi il 99,5% del mercato sia costituito da sistemi Google, Microsoft e Apple a fronte del 70% di sistemi operativi offerti da BlackBerry e Nokia sette anni fa, dispositivi che “non offrono il tipo di funzionalità di cui abbiamo bisogno per espandere le caratteristiche dell’applicazione in futuro”.

“Se guardiamo avanti per i nostri prossimi 7 anni – si legge sul blog ufficiale – vogliamo concentrare i nostri sforzi sui dispositivi che la stragrande maggioranza delle persone utilizza” e WhatsApp sottolinea ancora “E’ stato un viaggio sorprendente e nei prossimi mesi metteremo ancora più enfasi sulle caratteristiche per garantire sicurezza, da un lato, e offriremo sempre più modi per rimanere in contatto con le persone che ti stanno a cuore dall’altro”. Per continuare ad utilizzare WhatsApp, conclude, “se utilizzate uno di questi dispositivi mobili, vi consigliamo di passare ad una versione più recente di Android, iPhone o Windows Phone prima della fine del 2016”.