Capodanno a Catania:concertone per Lucio Dalla.Attesi Simone Cristicchi,Paola Turci…

1_catania_piazza_duomo_4661
Headliner della serata: Simone Cristicchi, Antonella Ruggiero, Luca Madonia, Paola Turci e Ivan Cattaneo.
 

Si chiama “Caro amico ti scrivo” l’evento musicale nel ricordo di Lucio Dalla che si terrà in Piazza Duomo la sera del 31 dicembre 2014. Sul palco artisti di spessore come Simone Cristicchi, Luca Madonia, Paola Turci, Antonella Ruggiero, che si esibiranno in un live che ci terrà compagnia nelle ultime ore del 2014 aprendoci, di fatto, le porte del 2015. A fare da cornice a questo grande avvenimento, il liotro e le chiese patrimonio dell’UNESCO. La serata sarà condotta da Eliana Chiavetta e proseguirà, dopo la mezzanotte, con l’esibizione di Ivan Cattaneo.

Nel frattempo arriva la comunicazione di Lorenzo Fragola sulla fan page ufficiale “Al contrario di quanto si legge sul web, Lorenzo non sarà presente al concerto di capodanno di Catania”

lorenzo

Queste le parole del sindaco Enzo Bianco riguardo lo spettacolo: «Dalla aveva preso casa a Milo, un piccolo centro alle pendici dell’Etna, nel territorio della nostra città metropolitana. Era legatissimo a Catania: era venuto a vedere in diverse occasioni la Festa di Sant’Agata, aveva tenuto uno straordinario concerto, proprio per un capodanno, nel 1997, in piazza Duomo, aveva partecipato alla vita culturale della nostra città da grande protagonista. Ci è sembrato giusto, dunque onorare questo nostro concittadino d’adozione che con le sue meravigliose canzoni ha segnato i momenti più belli della vita di diverse generazioni di italiani e che ha saputo spaziare tra i più diversi generi caratterizzando la sua musica e rendendola unica e originale. Canzoni sempre positive, capaci di emozionare, importantissime in un momento storico come quello che stiamo vivendo e in cui bisogna far rinascere l’entusiasmo e la fiducia nel futuro».

Sul palco, oltre agli artisti menzionati, ci sarà la “Dallaband”, il gruppo di  musicisti che per anni e anni ha suonato con il cantautore e che porta con sé  l’eredità autentica di Lucio Dalla, quella capace di colpire ed entusiasmare il  pubblico.

Dopo Goran Bregovic l’anno scorso, un altro grande concerto la notte di S.  Silvestro che va a chiudere un 2014 ricco di grandi eventi musicali (Ligabue e  Caparezza su tutti) e che attesta, ancora una volta, come Catania sia avvezza alla  grande musica live.

Dunque, se non hai ancora una risposta alla fatidica domanda “e tu cosa fai a Capodanno?” Catania te ne ha trovata una!

ALTRI EVENTI DI CAPODANNO

Articoli simili


Edward Agrippino Margarone nasce a Caltagirone il 13 Giugno 1990. Cresce a Mineo dove le sue due grandi passioni, Sport e Musica, cominciano a stregarlo. Il suo nome è sinonimo di concerto tanto che se andate ad un live, probabilmente, è alle vostre spalle. Suona il basso ed è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni.

Advertisement

Banner_UniAthena 300x250_gif
Leggi articolo precedente:
1505593_300984723432177_5808978888993945550_n
Lorenzo Fragola a Catania: concerto gratuito sabato 6 Dicembre 2014 in Piazza Teatro Massimo

Grazie al successo nella semifinale di ieri sera di X Factor 8 e il conseguente passaggio del turno, è arrivata...

Chiudi