Sono stati pubblicati ieri i risultati del test a numero programmato per iscriversi in Architettura: ecco il punteggio più alto.
Circa 7.865 candidati hanno scoperto ieri i risultati del test d’ammissione di Architettura. I punteggi sono stati pubblicati in forma anonima sul sito Universitaly.it ed erano visibili solamente a chi aveva effettuato la prova, tramite un accesso con dati personali.
Sono circa 7.704 gli idonei, e cioĆØ il 97,95 % dei candidati ha raggiunto il punteggio minimo di 20. Il risultato medio, che ĆØ stato registrato a livello nazionale, ĆØ di 45,75; mentre quello medio più alto ĆØ stato raggiunto all’UniversitĆ “Kore” di Enna ed ĆØ di 61,13. Il punteggio più alto in assoluto raggiunto ĆØ di 86,60 ed ĆØ stato fatto da due candidati: uno aveva sostenuto il test a Palermo, l’altro al Politecnico di Milano.
Il maggior numero di idonei, il 100% precisamente, ĆØ stato registrato in 7 atenei: UniversitĆ Politecnica delle Marche, Brescia, Pavia, Pisa, āKoreā di Enna, UniversitĆ degli Studi della Campania āLuigi Vanvitelliā, Basilicata. Tra i primi 100 ci sono numero candidati del Politecnico di Milano (39); Politecnico di Torino (7); UniversitĆ IUAV di Venezia (6); Ferrara (6).
Le graduatorie nominative verranno rese note il 3 ottobre.











