È stato revocato lo sciopero Amt: come annunciato dai sindacati, le corse saranno regolari.
Era previsto lo sciopero il venerdì 5 maggio. L’Amt, come preannunciato dai sindacati, avrebbe interrotto il proprio servizio. Tuttavia, oggi le corse saranno regolari, perché lo sciopero è stato revocato.
“Abbiamo voluto dare ancora una volta credito al Sindaco Bianco – scrivono i segretari di Faisa-Cisal e Fast- Confsal – che nell’ultima riunione, ha manifestato tutta l’intenzione e la buona volontà di fare uscire dal guado l’Amt è quindi poter restituire serenità ai lavoratori dipendenti. Con la massima franchezza che ci caratterizza, nella riunione medesima, abbiamo detto al Sindaco Bianco che qualora entro il corrente mese o al massimo entro la prima decade di giugno gli impegni dallo stesso assunti non dovessero trovare effettivo e concreto risconto, come sindacati autonomi, intraprenderemo tutte le iniziative del caso a sostegno degli interessi dei lavoratori di Amt e a tutela dello stesso futuro aziendale”.
“Auspichiamo che nella prossima riunione – affermano Moschella e Lo Schiavo in riferimento alla riunione che si terrà il 9 maggio – prevista con l’assessore Andò, possa essere finalmente intrapreso un percorso costruttivo e propositivo, finalizzato a poter tracciare le linee guida a breve termine per il rilancio della Partecipata con particolare riferimento alla programmazione e con essa al piano industriale”.