Numeri record per il corso di “Start-up d’Impresa e Modelli di Business“, offerta formativa di avanguardia deldipartimento di Matematica e Informatica.
Il corso è stato avviato nel 2013 e il numero degli studenti è cresciuto ogni anno di più. Nell’anno accademico 2016-2017, la disciplina è stata scelta da più di 300 studenti provenienti sono solo dal corso di Laurea in Informatica in cui la disciplina è incardinata, ma anche da altri corsi come Economia aziendale, Ingegneria, Scienze politiche, ambientali, ecc.
L’obiettivo del 2013 era quello di una didattica attrattiva e funzionale ai bisogni espressi dal mercato e l’interesse degli studenti e le richieste di competenze in questo ambito è stato notevole in proposito. Gli interventi di manager, docenti qualificati, professionisti,startupperseventure capitalist, hanno poi consentito agli studenti di elaborareprogetti di start-up innovative e idee imprenditorialicon modelli teorici legati alle discipline aziendali e diproject managementdella pratica manageriale.
Soddisfazione per i risultati raggiunti è stata espressa da docente del corsoAlessandro Basile, dal presidente del corso di laureaSebastiano Battiatoe dal direttore del dipartimentoGiovanni Gallo.
Inoltre, con l’obiettivo di poter gradualmente aumentare il numero di professionisti del mondo ICT, dall’anno accademico 2017/2018verrà abolito il numero programmatonel corso in Informatica.
















