Università

UNICT – Numeri record per il corso di Start-up d’Impresa e Modelli di Business

Numeri record per il corso di “Start-up d’Impresa e Modelli di Business“, offerta formativa di avanguardia del dipartimento di Matematica e Informatica.

Il corso è stato avviato nel 2013 e il numero degli studenti è cresciuto ogni anno di più. Nell’anno accademico 2016-2017, la disciplina è stata scelta da più di 300 studenti provenienti sono solo dal corso di Laurea in Informatica in cui la disciplina è incardinata, ma anche da altri corsi come Economia aziendale, Ingegneria, Scienze politiche, ambientali, ecc.

L’obiettivo del 2013 era quello di una didattica attrattiva e funzionale ai bisogni espressi dal mercato e l’interesse degli studenti e le richieste di competenze in questo ambito è stato notevole in proposito. Gli interventi di manager, docenti qualificati, professionisti, startuppers e venture capitalist, hanno poi consentito agli studenti di elaborare progetti di start-up innovative e idee imprenditoriali con modelli teorici legati alle discipline aziendali e di project management della pratica manageriale.

Soddisfazione per i risultati raggiunti è stata espressa da docente del corso Alessandro Basile, dal presidente del corso di laurea Sebastiano Battiato e dal direttore del dipartimento Giovanni Gallo.

Inoltre, con l’obiettivo di poter gradualmente aumentare il numero di professionisti del mondo ICT, dall’anno accademico 2017/2018 verrà abolito il numero programmato nel corso in Informatica.

Antonietta Bivona

Altro... business, informatica, modelli di business, start up, start-up d'impresa, unict
UNICT – FameLab: si sfidano giovani ricercatori col talento della comunicazione

È l’ora di FameLab: al Centro Zō va in scena la gara tra giovani ricercatori con il talento della comunicazione....

CATANIA – “Cittadine al voto”, in mostra le tappe del suffragio femminile nel mondo e in Sicilia

Una mostra per rivivere le tappe del suffragio femminile. "Cittadine al voto" verrà inaugurata dalla Società di Storia Patria per...

Chiudi