Dopo la mania scatenata da Pokemon Go, la stessa società che ha creato l’app ha deciso, date le numerose richieste, di lavorare al lancio diHarry Potter Go, un’app che consentirà di giocare col più famoso mago del mondo.
Gli utenti diHarry Potter Go dovranno gestire scuole di magia, imparare incantesimi e sfidare i rivali, a differenza degli utenti diPokemon Go che devono catturare i vari pokemon per poi sfidarsi e conquistare le palestre.
L’idea di lavorare a questa app nasce dalle forti richieste dei fan di Harry Potter, arrivate fino alla Warner Bros, ed intercettate dalla Niantic, l’azienda nata nel 2010 come startup interna a Google, diventata indipendente 5 anni dopo e che ha visto crescere i suoi fan nell’ultimo periodo grazie al lancio della famosissima app suiPokemon.
Marcus Figueroa, senior developer diNiantic, ha dichiarato che ci sono numerosissime richieste suHarry Potter e che stanno puntando a realizzare un gioco su questo personaggio. Inoltre, ancora non c’è una data certa di uscita del gioco ma si pensa possa arrivare entro l’inizio del 2017.
Non ci resta quindi che aspettare lo sviluppo e la realizzazione di quest’applicazione per vedere se riuscirà a catturare l’attenzione degli utenti come ha fatto l’app suiPokemon.
















