Meteo Sicilia: dopo un weekend caratterizzato da temperature estive, con punte di 28 gradi e cieli praticamente senza nuvole. Le condizioni climatiche, infatti, si apprestano a mutare nei prossimi giorni, con l’arrivo di un’ondata di maltempo che, seppur breve, porterà con sé diverse precipitazioni. A partire dalla giornata di domani, 6 maggio, l’isola sarà interessata da forti precipitazioni, che potrebbero manifestarsi sotto forma di temporali, con rovesci intensi e repentini in diverse zone della Sicilia. Sebbene le temperature non scenderanno drasticamente, il tempo sarà caratterizzato da un crescente aumento dell’instabilità atmosferica, che porterà a un abbassamento della pressione e a un cielo più nuvoloso. Di seguito tutte le previsioni meteo fino alla giornata di mercoledì 7 maggio.
Meteo Sicilia, lunedì 5 maggio
Per la giornata di oggi, lunedì 5 maggio, la pressione atmosferica non si manterrà stabile come nei giorni precedenti. Durante la mattinata, infatti, sono previste precipitazioni che interesseranno principalmente le zone interne della Sicilia, con possibilità che le piogge si estendano anche verso le aree costiere della provincia di Messina. Previste piogge e schiarite nella città di Enna! In altre parti dell’isola, invece, il tempo sarà prevalentemente soleggiato, con ampie zone che godranno di cieli sereni o poco nuvolosi. Le città più clade saranno Siracusa, Messina e Caltanissetta, dove le massime arriveranno a toccare i 28 gradi. A seguire la nostra città di Catania con massime di ben 27 gradi. Temperature più fresche a Trapani, dove le massime non supereranno i 20 gradi.
Meteo Sicilia, martedì 6 maggio
Durante la giornata di domani, martedì 6 maggio, la pressione atmosferica non sarà particolarmente alta sulla Sicilia, ma nonostante ciò il tempo si presenterà asciutto. Il cielo sarà spesso molto nuvoloso e, in alcune zone, potrebbe anche risultare completamente coperto. Previste precipitazioni, anche a carattere temporalesco, nelle città di Caltanissetta ed Enna. Per quanto concerne le massime, si abbasseranno di qualche grado. La città più calda sarà Agrigento, con massime di ben 28 gradi. A seguire, con massime di 27 gradi, la città di Ragusa.
Meteo Sicilia, mercoledì 7 maggio
Nel corso della giornata di mercoledì, le precipitazioni tenderanno gradualmente ad allontanarsi dalla Sicilia, segnando una temporanea tregua dal maltempo. Tuttavia, i cieli continueranno ad essere coperti da diverse nubi. Contestualmente, si assisterà a un leggero calo delle temperature, soprattutto nei valori massimi, che risulteranno inferiori rispetto ai giorni precedenti. L’aria sarà più fresca, in particolare nelle ore mattutine e serali. Le città più calde saranno Messina ed Agrigento, con massime di ben 17 gradi, nel resto della Sicilia non si superano i 23 gradi.













