Nel pomeriggio di ieri, intorno alle ore 16, un mezzo della linea 421 è stato colpito da dei sassi che hanno frantumato la vetrata posteriore del mezzo, creando panico tra i passeggeri. L’ episodio è avvenuto in via Raccuglia, a Monte Po.
L’ autista del bus ha allertato immediatamente i carabinieri e sono state avviate le ricerche per risalire ai responsabili.
Si tratta di un nuovo episodio che si affianca a un altro nei giorni scorsi, in cui una banda di giovani ha lanciati i cunei blocca ruote dai finestrini mettendo, anche in questo caso, a rischio l’incolumità dei passeggeri a bordo, nonché la sicurezza del mezzo.
Non solo danni ai mezzi: nei giorni scorsi, infatti, un autista della linea BRT1 è stato aggredito da un utente, presso il parcheggio “Due Obelischi”, presentando una ferita alla testa.
Dal sindacato Faisa Cisal, con il segretario regionale Romualdo Moschella a fare da portavoce, si chiede un intervento tempestivo per tutelare l’incolumità di autisti e passeggeri con azioni concrete













