Non si fermano le ricerche per ritrovare il 55enne americano James Thomas Mattina, che alloggiava nei pressi dell’Etna, nello specifico in un chalet della località di Serra La Nave.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Catania oltre che una squadra di Distaccamento di Randazzo, supportato dalle unità cinofile dei vigili del fuoco e da alcune squadre “Search And Rescue”, appartenenti al comando provinciale di Palermo. Stanno dando il loro contributo alla ricerca anche il corpo forestale, la guardia di finanza, i carabinieri, la Protezione civile locale e il corpo nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico.
L’uomo è stato visto l’ultima volta a Bronte lo scorso 7 luglio intorno alle 21:35 ed i suoi documenti sono stati ritrovati presso la camera dello chalet. Il 55enne è di carnagione chiara, alto 175 cm, calvo con la barba folta, non curata. Indossava una maglietta scura a maniche corte, pantaloncini grigi, scarpe da ginnastica e portava con sé una felpa blu.
“In caso di notizie – comunicano tramite una nota i carabinieri – si prega di informare i Carabinieri di Paternò (CT) al numero 095/842777“.