Il pagamento pensioni novembre potrebbe avvenire con anticipo già a partire dagli ultimi giorni del mese corrente. Continua, infatti, la procedura di scaglionamento del versamento delle pensioni, al fine di evitare code e assembramenti presso gli sportelli postali ogni inizio del mese. Ecco come sarà organizzato il calendario del pagamento pensioni novembre.
Chi può riceverlo in anticipo
Il pagamento anticipato delle pensioni già a partire dagli ultimi giorni di novembre arriverà, con molta probabilità, per i possessori di:
- libretto di risparmio:
- Postepay Evolution;
- conto BancoPosta.
I possessori di Postepay Evolution, Carta Libretto e Carta Postamat potranno prelevare l’importo dovuto in contanti presso qualsiasi bancomat.
Ritiro delle pensioni in contanti
Il pagamento pensioni novembre per tutti coloro che ritirano in contanti sarà scaglionato a seconda dell’iniziale del cognome, così come si è proceduto a partire dal mese di aprile 2020. I pensionati dovranno rispettare la turnazione stabilita e presentarsi presso il proprio sportello di riferimento senza creare assembramenti e rispettando le misure di prevenzione del contagio.
Non è ancora disponibile il calendario ufficiale per novembre 2020, ma le date delle turnazioni dovrebbero essere pubblicate nei prossimi giorni. I pagamenti, in ogni caso, saranno così scaglionati:
- cognomi dalla A alla B;
- cognomi dalla C alla D;
- cognomi dalla E alla K;
- cognomi dalla L alla O;
- cognomi dalla P alla R;
- cognomi dalla S alla Z.