Sono molti gli studenti che si interrogano se e quando potranno ripartire i programmi di Erasmus, gli stage e i tirocini post-laurea. Interrotti a causa dell’emergenza sanitaria, si aspettano adesso notizie certe, sia per quanto riguarda le attivitĂ iniziate e sospese causa Covid, sia per quanto concerne l’avvio di nuovi progetti.
Il ministro dell’UniversitĂ e della Ricerca, Gaetano Manfredi, interrogato ai microfoni di Skuola.net, ha rilasciato qualche dichiarazione anche in merito all’Erasmus, agli stage e ai tirocini post laurea.
Erasmus, stage e tirocini: “Un graduale ritorno alla normalitĂ ”
“Sicuramente riprenderanno i tirocini post-laurea – ha rassicurato il ministro Manfredi-. Stiamo lavorando anche a qualche intervento normativo per avere delle proroghe sulle date di scadenza e fare in modo che tutti i laureati abbiano questa possibilità . Anche i programmi Erasmus riprenderanno, progressivamente tutto tornerà alla normalità ”.
Adesso, quindi, non resta che attendere le prossime notizie in merito alle date di ripresa di queste attivitĂ e alle disposizioni da seguire.













