Università in pillole

Erasmus, stage e tirocini post-laurea: si può ripartire?

coronavirus erasmus
Immagine di repertorio.
Erasmus, tirocini post-laurea, stage: potranno ripartire? Ecco alcune anticipazioni del ministro dell'Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi.

Sono molti gli studenti che si interrogano se e quando potranno ripartire i programmi di Erasmus, gli stage e i tirocini post-laurea. Interrotti a causa dell’emergenza sanitaria, si aspettano adesso notizie certe, sia per quanto riguarda le attività iniziate e sospese causa Covid, sia per quanto concerne l’avvio di nuovi progetti.

Il ministro dell’Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi, interrogato ai microfoni di Skuola.net, ha rilasciato qualche dichiarazione anche in merito all’Erasmus, agli stage e ai tirocini post laurea.

Erasmus, stage e tirocini: “Un graduale ritorno alla normalità”

“Sicuramente riprenderanno i tirocini post-laurea – ha rassicurato il ministro Manfredi-. Stiamo lavorando anche a qualche intervento normativo per avere delle proroghe sulle date di scadenza e fare in modo che tutti i laureati abbiano questa possibilità. Anche i programmi Erasmus riprenderanno, progressivamente tutto tornerà alla normalità”.

Adesso, quindi, non resta che attendere le prossime notizie in merito alle date di ripresa di queste attività e alle disposizioni da seguire.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

 UNICT – Pubblicate le graduatorie definitive di scorrimento dell’Erasmus+ Studio