A 55 anni dalla nascita di Nutella, Ferrero lancia i primi biscotti ripieni della crema alle nocciole tra le piรน note e amate al mondo. Sono i nuovi Nutella Biscuits, pronti a sbarcare sugli scaffali italiani nei primi giorni di novembre. Il nuovo snack targato Nutella, dopo i Nutella B-Ready, combina la friabilitร dei frollini al gusto della Nutella, presente al 40% all’interno del prodotto.
I Nutella Biscuits sono prodotti nello stabilimento di Balvano, in provincia di Potenza, dove Ferrero ha investito oltre 120 milioni di euro per una linea produttiva ad hoc. I nuovi biscotti sono stati lanciati ad aprile in Francia e l’obiettivo di Ferrero รจ commercializzarli in tutto il mercato europeo. In Italia il pubblico potrร assaggiarli in anteprima fino al 31 ottobre a Casa Nutella, allestita in piazza Gae Aulenti a Milano, e poi esprimere il proprio gradimento.
Il 4 e il 5 novembre, inoltre, circa mille dipendenti del gruppo Ferrero saranno in oltre 4 mila punti vendita in tutta Italia per presentare e far provare ai consumatori la novitร . Da quel momento in poi dovrebbe quindi partire la distribuzione ufficiale nei supermercati del nostro Paese, cosรฌ che i milioni di italiani amanti della Nutella potranno gustare la nuova dolce trovata in formato biscotto.