Temperature altissime previste per questo inizio settimana in Sicilia e a Catania. A partire dalla giornata di ieri, domenica 10 giugno, le temperature si sono innalzate raggiungendo picchi di 30 gradi, ma da oggi fino a mercoledì, si raggiungeranno temperature da capogiro.
Il picco, a Catania, si avrà mercoledì 13 giugno, quando la colonnina, nelle ore più calde, arriverà a segnare 35 gradi. Il punto più caldo della Sicilia sarà però Catenanuova (Enna) con 39 gradi previsti. La Sicilia sarà, in questi giorni, la regione più calda d’Italia.
Niente paura, però, perché il caldo asfissiante sarà temporaneo e non durerà per molto. In arrivo una perturbazione dalla Francia che comincerà, a partire dalle regioni del Nord Italia, a portare fresche correnti atlantiche. Tra giovedì e venerdì, la perturbazione coinvolgerà anche la Sicilia che subirà un discreto calo termico.
I valori, grazie a qualche corrente fresca, ritorneranno più vicini alla norma e le temperature, da giovedì a domenica,si attesteranno complessivamente intorno ai 26-27 gradi con tempo nuvoloso e possibilità di lievi piogge durante la sera.