Categorie: Meteo

Meteo Sicilia, temperature minime più basse: le previsioni

Meteo Sicilia, temperature fin sotto lo zero per questo nuovo inizio settimana di gennaio! Di seguito tutte le previsioni meteo nel dettaglio.

Meteo Sicilia: durante questo nuovo inizio settimana, le temperature si abbasseranno di diversi gradi in quasi tutta la Sicilia. In alcune zone le temperature minime scenderanno fin sotto lo zero.  Nonostante ciò, si prevedono cieli sereni al massimo poco nuvolosi, non saranno quindi previste precipitazioni significative. Di seguito le previsioni meteo nel dettaglio.

Meteo Sicilia, lunedì 12 gennaio 2026

Per la giornata di oggi, 12 gennaio 2026, si prevedono cieli sereni con qualche nube sparsa, durante tutto l’arco della mattinata e del pomeriggio, in tutti i capoluoghi siciliani! Le temperature si abbasseranno di qualche grado rispetto alla settimana precedente. La temperatura massima più alta, di soli 13 gradi, si registrerà a Trapani. A seguire, con 12 gradi, le città di Agrigento, Catania, Palermo e Siracusa. Per quanto concerne la città più fredda sarà Enna con -1 grado, durante le ore serali e notturne. A seguire la città di Caltanissetta con 1 grado e Ragusa con 2 gradi.

Meteo Sicilia, martedì 13 gennaio 2026

Per la giornata di martedì’ 13 gennaio 2026, le nubi si allontaneranno  in quasi tutti i capoluoghi siculi, uniche eccezioni le città di Agrigento, Caltanissetta, Enna, Ragusa e Trapani. Il cielo splenderà in tutte le altre città della Sicilia e durante tutto l’arco della mattinata. Le temperature massime  e minime timidamente si alzeranno un po’ ovunque! Le città più calde saranno: Siracusa, Palermo, Trapani e Catania con massime di 15 gradi durante le ore centrali della giornata. Per quanto concerne le minime anche queste saranno in leggero aumento la città più fredda sarà a Enna con 0 gradi di minima durante le ore serali e notturne e 15 gradi di massima durante le ore centrali della giornata a seguire la città di Caltanissetta con 0 gradi di minima e 11 gradi di massima.

Meteo Sicilia, mercoledì 14 gennaio 2026

Per la giornata di mercoledì, 14 gennaio 2026, vi sarà ancora qualche nube, che coprirà i cieli delle città di: Agrigento, Caltanissetta, Enna, Ragusa e Siracusa. Nel resto delle città siciliane il sole splenderà limpido in cielo durante tutto l’arco della giornata! Le temperature si alzeranno di qualche grado e le città più calde saranno quelle di: Trapani, Siracusa, Palermo e Catania con 16 gradi di massima durante le ore centrali della giornata. La città più fredda sarà di nuovo Enna con 5 gradi di minima.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Maltempo Catania: Unict sospende le attività in presenza

In seguito al bollettino della Protezione Civile che ha confermato l'allerta arancione per rischio idrogeologico,…

15 Marzo 2026

Biancavilla, domani scuole APERTE: il chiarimento del sindaco Bonanno sull’allerta arancione

Biancavilla - “Nessuna Allerta Rossa. Domani, come ho già annunciato, le scuole di Biancavilla resteranno…

15 Marzo 2026

Mascalucia, allerta meteo arancione: il Sindaco Magra dispone la chiusura delle scuole

MASCALUCIA – In vista dell'ondata di maltempo che colpirà il territorio siciliano nelle prossime ore,…

15 Marzo 2026

Meteo Sicilia, l’ordinanza del Comune di Acireale

Il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, a seguito dell’allerta meteo codice arancione (preallarme) diramata dalla…

15 Marzo 2026

Maltempo, scuole chiuse a Catania: l’ordinanza di Trantino

La Sicilia Orientale si prepara a una giornata di forte criticità meteorologica. Il Dipartimento Regionale…

15 Marzo 2026

🟠 Allerta meteo arancione a Misterbianco: scuole chiuse

A causa del sensibile peggioramento delle condizioni meteorologiche e del bollettino di allerta ARANCIONE diramato…

15 Marzo 2026