Giovedรฌ 17 luglio si apre il cartellone del Summer Fest a Catania con un concerto gratuito in piazza Federico di Svevia. Protagonista il progetto New Jazz Horizons firmato dallo Smat Quartet, con Simona Trentacoste alla voce, Tony Brundo al pianoforte, Massimo Moriconi al contrabbasso e Antonio Petralia alla batteria. Un appuntamento allโinsegna del jazz contemporaneo in una delle piazze piรน affascinanti del centro storico.
Il venerdรฌ si accende con Morricone, Mediterraneo e teatro
Venerdรฌ 18 luglio sarร ricco di eventi: alle ore 21, Palazzo della Cultura ospita il tributo โFrom Ennio with Loveโ dedicato a Ennio Morricone, diretto dal Maestro Paolo Vivaldi con la Soundtrack Orchestra. Nella Galleria dโArte Moderna, spazio alle sonoritร mediterranee con lโAlkantara MediOrkestra, diretta da Giuseppe Privitera. Sempre alle 21, piazza Federico di Svevia ospiterร uno spettacolo teatrale finalista al Premio Ulisse, a ingresso libero.
Weekend tra musica leggera, teatro e danza
Sabato 19 luglio sarร la giornata piรน intensa del Summer Fest: quattro appuntamenti in contemporanea. Al Palazzo della Cultura si esibiscono I Patagarri, mentre nella corte della GAM va in scena lo spettacolo โLโamor che ti strugge chiamalo Pazziaโ, ispirato a Verga. In piazza Federico di Svevia spazio alla musica leggera con Antonio Monforte e l’Orchestra Jacaranda. Grande attesa infine per il concerto di Lazza a Villa Bellini. Domenica 20 luglio si chiude con la danza di Michael Puglisi al Palazzo della Cultura (ore 20.45) e con il concerto gratuito della cantante Mimรฌ Aminata Caruso in piazza Federico di Svevia.












