Categorie: Catania

Catania, rapina armata al Bellatrix: arrestato un 41enne

Catania, rapina al Bellatrix, è stato fermato uno dei due responsabili. Aveva minacciato il cassiere con una pistola e rubati circa 9mila euro.

Giuseppe Arena, 41 anni, è stato arrestato e portato in carcere con l’accusa di essere il responsabile della rapina avvenuta nella notte del 7 luglio al “Bellatrix“, famoso locale sulla scogliera. L’uomo, già conosciuto alle forze dell’ordine, è sospettato di aver agito insieme a un complice, entrambi con il volto coperto e armati di pistola, per rubare l’incasso del locale, pari a 8.750 euro.

La ricostruzione dell’accaduto

Secondo quanto emerso dalle indagini, la rapina è avvenuta intorno alle 3:25. Arena e il suo complice sono entrati nel locale, minacciando con una pistola un dipendente che stava facendo la contabilità, ordinandogli con la frase “Maddari i soddi… spicciti dammi i soddi” di consegnare il denaro. Dopo aver preso il bottino, sono fuggiti su uno scooter Honda SH di colore grigio.

Le indagini, coordinate dalla Procura Distrettuale di Catania e svolte dai carabinieri del nucleo radiomobile, sono partite dalla denuncia della vittima e dall’analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza del locale. Queste prove hanno permesso di ricostruire l’accaduto e di identificare Arena come uno dei responsabili.

Nonostante le ricerche scattate subito dopo la rapina, Giuseppe Arena si era inizialmente reso irreperibile, spingendo la Procura a emettere un decreto di fermo nei suoi confronti. Successivamente, è stato individuato e arrestato dai carabinieri, che lo hanno condotto nel carcere di piazza Lanza. Il giudice per le indagini preliminari ha poi convalidato il fermo e disposto la misura della custodia cautelare in carcere, accogliendo la richiesta avanzata dalla Procura.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Manovra 2026, nuovi fondi per cinema, teatri, musei: le agevolazioni previste

Dai tagli al Fondo del Cinema al nuovo Bonus Valore Cultura, fino a una serie…

12 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia la regione più complita: sovraffollamento ospedaliero al 350%

Continua l'ondata di influenza K, che sta investendo tutte le regione d'Italia. L'aumento esponenziale dei…

12 Gennaio 2026

Superbonus 2026, riconfermata la maxi deduzione per il lavoro: le novità

Superbonus 2026: anche nel 2026 resta attivo il Superbonus lavoro, la maxi detrazione fiscale del…

12 Gennaio 2026

TARI 2026 verrà sostituita dalla TARIP: di cosa si tratta e come funziona

Per il nuovo anno la TARI verrà progressivamente sostituita dalla Tariffa Puntuale sui Rifiuti (TARIP)!…

12 Gennaio 2026

Scuola, al via le domande per l’inserimento in Graduatorie ad Esaurimento

Aperta dall'8 gennaio 2026 la finestra per aggiornare, confermare, reinserirsi o trasferirsi nelle Graduatorie ad…

12 Gennaio 2026

Pensioni 2026, in arrivo aumenti fino a 440 euro: ecco per chi

Pensioni 2026: l’avvio del 2026 per milioni di pensionati italiani non è stato particolarmente positivo.…

12 Gennaio 2026