Categorie: Attualità

Prime Day 2025, Amazon raddoppia le offerte estive: ecco quando

Prime Day 2025, guida completa agli sconti dell’estate: quando inizia, come funziona, cosa comprare e i trucchi per risparmiare davvero

Prime Day 2025: Amazon ha ufficializzato le date del tanto atteso Prime Day 2025, l’evento di sconti riservato agli abbonati Prime. A differenza delle passate edizioni che duravano 48 ore, quest’anno la maratona dello shopping estivo durerà quattro giorni, da martedì 8 luglio a venerdì 11 luglio, con inizio alla mezzanotte dell’8 e termine alle 23:59 dell’11 luglio. I clienti Prime potranno accedere a migliaia di offerte su una vasta gamma di prodotti, dai grandi marchi internazionali come Samsung e Xiaomi fino al Made in Italy.

Come accedere alle offerte del Prime Day 2025

Per partecipare al Prime Day 2025 è necessario essere abbonati ad Amazon Prime. I nuovi utenti possono usufruire di un periodo gratuito di 30 giorni (90 per studenti e giovani tra 18 e 22 anni) durante il quale è possibile approfittare di tutte le promozioni. Dopo il periodo di prova, il costo è di 49,90 euro l’anno o 4,99 euro al mese, ma è possibile disdire in qualsiasi momento.

In alternativa troviamo Amazon Prime Student, una versione scontata dell’abbonamento Prime dedicata a tutti gli studenti universitari. Offre gli stessi vantaggi del servizio standard – come spedizioni rapide gratuite, accesso a Prime Video, Amazon Music, Prime Reading e offerte esclusive – ma a un prezzo ridotto del 50%.

Chi si iscrive per la prima volta può usufruire di un periodo di prova gratuito di 90 giorni, durante il quale è possibile accedere a tutti i benefici senza alcun costo. Dopo il periodo gratuito, l’abbonamento costa 2,49 euro al mese o 24,95 euro l’anno.

Le offerte del Prime Day 2025 saranno visibili sulla pagina ufficiale del Prime Day e verranno aggiornate in tempo reale durante tutto l’evento!

Prime Day 2025, strategie per risparmiare davvero

Non tutti gli sconti del Prime Day 2025 saranno davvero vantaggiosi. Il consiglio è quello di preparare una lista desideri in anticipo, confrontare i prezzi e utilizzare strumenti utili come la funzione AR view (per vedere i prodotti virtualmente a casa) e il Lens per trovare rapidamente oggetti simili. Inoltre, molti sconti saranno a tempo limitato o fino a esaurimento scorte, quindi conviene agire in fretta su quelli più interessanti.

Un festival per celebrare la XI edizione

Quest’anno Amazon celebra la XI edizione del Prime Day anche con un evento speciale: il Prime Day Festival, che si svolgerà a Marina di Eboli dal 4 al 6 luglio. Tra gli ospiti ci sarà anche Serena Brancale in uno showcase organizzato da Amazon Music, per accompagnare l’attesa verso il grande shopping online. Un modo per unire intrattenimento, tecnologia e grandi affari.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Policlinico: “Rotatoria e semaforo necessari in via Santa Sofia per risolvere la questione traffico

Policlinico di Catania  - Diverse segnalazioni giunte all’ ANAFePC confermano che, al mattino e a…

8 Febbraio 2026

Scienza, storia e ambiente in Sicilia. Tornano i Darwin Day

La Società Siciliana di Scienze Naturali, in collaborazione con il MuMa – Museo del Mare…

8 Febbraio 2026

Alfa in Sicilia: il 5 settembre sarà al Teatro Antico di Taormina

Alfa raddoppia le date estive in Sicilia e annuncia un nuovo imperdibile appuntamento il 5…

8 Febbraio 2026

Misterbianco si tinge di magia: oggi il debutto dei “Costumi più belli di Sicilia”

Oggi, domenica 8 febbraio 2026, il Carnevale di Misterbianco entra ufficialmente nel vivo con la…

8 Febbraio 2026

Cantieri FCE sulla Statale 121: scattano i divieti per il prolungamento della Ferrovia Circumetnea

Dal 2 al 16 febbraio, la SS121 "Catanese" sarà soggetta a chiusure temporanee per consentire…

8 Febbraio 2026

Google sceglie Catania: l’Ateneo siciliano diventa polo nazionale per l’Intelligenza Artificiale

L'Etna Valley accelera e diventa protagonista della rivoluzione digitale. Google ha ufficialmente inserito l'Università di…

8 Febbraio 2026