A seguito dei gravi disagi segnalati da molti viaggiatori allโAeroporto di Catania-Fontanarossa, in particolare per i ritardi nella restituzione dei bagagli e le difficoltร nei servizi di check-in, il Codacons Sicilia ha attivato un servizio di supporto specifico rivolto ai passeggeri colpiti da tali problemi.
“Con spirito costruttivo e nellโinteresse collettivo, il Codacons chiede un incontro urgente con i vertici dellโaeroporto (la societร di gestione Sac) e con le compagnie aeree, al fine di valutare congiuntamente soluzioni pratiche che permettano di prevenire simili disagi, migliorare lโorganizzazione delle operazioni di imbarco e riconsegna bagagli e potenziare lโinformazione e lโassistenza ai passeggeri nei momenti di maggiore afflusso. Il Codacons si rende disponibile a collaborare attivamente con le istituzioni aeroportuali e i vettori per individuare percorsi condivisi e tempestivi di miglioramento del servizio, a beneficio dellโintera utenza”.
Istituito un servizio di assistenza
Il Codacons Sicilia ha attivato un servizio di assistenza dedicato ai passeggeri coinvolti, raggiungibile allโindirizzo email sportellocodacons@gmail.com e tramite WhatsApp al numero 3715201706.
Il Codacons ha espresso la propria disponibilitร a collaborare concretamente con le autoritร aeroportuali e le compagnie aeree, proponendo lโelaborazione di strategie condivise per ottimizzare la gestione nei periodi di maggiore affluenza. Lโobiettivo รจ anche quello di potenziare la comunicazione con i passeggeri, offrendo unโassistenza piรน efficace nei momenti di maggiore criticitร . Lโiniziativa, concepita come un intervento propositivo a tutela dei viaggiatori, ha lโobiettivo di evitare il verificarsi di disservizi simili in futuro e di innalzare la qualitร complessiva dei servizi offerti dallโaeroporto di Catania.












