Un incidente stradale si è verificato intorno alle ore 13 di oggi, lungo l’autostrada A18 Catania-Messina, all’altezza del tratto immediatamente successivo al casello di San Gregorio, in direzione Acireale. Tre i veicoli coinvolti nel sinistro, avvenuto in una zona già particolarmente critica per la circolazione, a causa di lavori in corso che da giorni impongono limitazioni di viabilità e restringimenti di carreggiata. Le dinamiche dell’impatto sono ancora in fase di ricostruzione da parte delle autorità , ma secondo le prime informazioni ci sarebbero alcuni feriti, le cui condizioni non sono ancora state rese note ufficialmente.
Intervento di Anas e Polstrada: soccorsi immediati e gestione dell’emergenza
Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti gli operatori dell’Anas, per la gestione della viabilità e la messa in sicurezza dell’area interessata, insieme a una pattuglia della Polizia Stradale che sta coordinando i rilievi necessari.
Le ripercussioni sul traffico sono state immediate e significative. Si registrano lunghe code e incolonnamenti sin dalla tangenziale di Catania, con disagi per gli automobilisti diretti verso San Gregorio e Messina. Il punto critico risulta essere in corrispondenza dello svincolo per San Giovanni Galermo, dove si è verificato l’inizio dell’accumulo di veicoli in attesa di poter procedere.
La situazione è monitorata costantemente dagli enti competenti, ma si invitano gli automobilisti a valutare percorsi alternativi, in particolare se diretti verso Acireale o verso il tratto autostradale soggetto a lavori. Nelle prossime ore potrebbero emergere ulteriori dettagli sulle condizioni dei feriti e sull’esatta dinamica dello scontro.












