Categorie: Meteo

Meteo Sicilia, temperature sotto la media: le previsioni

Meteo Sicilia, bisognerà ancora attendere per godere a pieno del clima primaverile. Temperature in calo su tutta la Regione. Di seguito le previsioni.

Meteo Sicilia: le temperature in Sicilia continuano a rimanere troppo basse per poter parlare di una vera  e propria primavera. Anche all’inizio di questa settimana, le massime faticheranno a superare i 18  gradi. D’altronde anche per questa settimana le giornate saranno fresche, con cieli a tratti nuvolosi e qualche possibile pioggia sparsa, soprattutto nelle zone interne. Questo ritardo primaverile potrebbe protrarsi per qualche giorno, con un netto miglioramento delle condizioni climatiche solo verso fine settimana, quando si prevede un lieve rialzo delle temperature. Di seguito le previsioni meteo per oggi, domani e mercoledì.

Meteo Sicilia, lunedì 7 aprile 2025

Lunedì la pressione atmosferica sarà a tratti instabile, portando a una giornata con tempo variabile, soprattutto nelle zone centrali e meridionali della Sicilia. I cieli per la giornata odierna si presenteranno coperti da qualche nube. L’unica città che godrà di bel tempo sarà Trapani, dove il sole splenderà radioso per tutta la giornata. Previsto qualche rovescio a tratti anche temporalesco nel capoluogo di Agrigento. Le temperature si manterranno ancora basse e ben sotto la media stagionale. La città più calda, con una massima di 18 gradi, sarà Trapani, seguita dalle città di Messina e Palermo. Per quanto concerne la nostra città di Catania la massima sarà di soli 14 gradi per poi scendere in serata a 12 gradi.

Meteo Sicilia, martedì 8 aprile 2025

Martedì, l’alta pressione rinforza sulla Sicilia, portando una giornata di bel tempo. Il cielo sarà per lo più sereno, con qualche nube sparsa solo in alcune zone. I cieli si presenteranno privi di nuvole, uniche eccezioni nelle città di Agrigento, Catania, Ragusa, Siracusa, Trapani. Le temperature saranno leggermente in rialzo. La città più calda, con una massima di 19 gradi sarà Siracusa, seguita da Catania ed Agrigento, dove si registreranno 18 gradi. La città più fredda sarà Enna, dove durante le ore serali le temperature scenderanno a -1 grado.

Meteo Sicilia, mercoledì 9 aprile 2025

I cieli sereni di martedì saranno solo un lontano ricordo. Ritornalo le nubi su tutto il territorio siciliano. La città più calda continuerà ad essere Siracusa, con una massima di 19 gradi. Nel resto dei capoluoghi siculi le massime non supereranno i 17 gradi. Temperature in calo ad Enna, dove durante le ore serali, si raggiungeranno i -2 gradi.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Festività Agatine, cambia la viabilità e il trasporto pubblico: le modifiche per oggi 4 febbraio

In occasione delle Festività Agatine 2026, il servizio di trasporto pubblico AMTS subirà variazioni di…

4 Febbraio 2026

Il Trofeo Sant’Agata 2026 tra competizione, partecipazione e identità cittadina

Trofeo Sant’Agata 2026: Il campo del Cibalino di Catania si è trasformato ancora una volta…

4 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026, come seguire il Fercolo in tempo reale: la nuova app

Il Comune di Catania ha recentemente lanciato al sua app ufficiale per dispositivi mobili e…

4 Febbraio 2026

Meteo Sant’Agata 2026, le previsioni per la festa: tra piovaschi, schiarite e temperature in calo

Meteo Sant’Agata 2026: La Sicilia entra in una nuova fase di forte variabilità meteorologica proprio…

4 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026: l’apertura del sacello e l’omelia dell’Arcivescovo Renna

Sant’Agata 2026: L’edizione di quest’anno della festa di Sant’Agata assume un valore del tutto speciale:…

4 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026, inizia il giro esterno: il programma

Fin dalle prime luci dell'alba la città di Catania ha potuto riabbracciare la sua Santa…

4 Febbraio 2026