Categorie: Meteo

Meteo Sicilia, maltempo e temporali in arrivo: le previsioni

Meteo Sicilia, tornano i cieli grigi e coperto e il maltempo con piogge, temporali e calo delle temperature. Di seguito le previsioni meteo di inizio settimana.

Meteo Sicilia: dopo una breve parentesi di bel tempo e giornate soleggiate, con temperature miti ideali per trascorrere del tempo all’aerea aperta, una nuova fase di maltempo interesserà l’intero territorio siciliano. Si prospettano per questo inizio settimana condizioni meteorologiche instabili, con temporali e rovesci sparsi che coinvolgeranno sia le aree costiere sia l’entroterra. A questo si aggiunge anche un calo delle temperature che interromperanno il clima più mite dei giorni precedenti, facendo slittare ulteriormente l’arrivo della primavera. Di seguito le previsioni meteo per la giornata di oggi, domani e mercoledì. Ecco cosa ci aspetterà!

Meteo Sicilia, lunedì 24 marzo 2025

Durante la giornata di oggi di lunedì 24 marzo i cieli siciliani si presenteranno coperti  da qualche nube. Solo nella città di Trapani il cielo sarà sereno per l’intera giornata con temperature massime di ben 20 gradi. Nonostante i cieli coperti e grigi le temperature non sembrano calare. In molti capoluoghi siculi si registrerà una massima di 24 gradi come ad Agrigento, Caltanisetta, Catania e Siracusa. Cielo grigi ma temperature ancora miti. La città più “fredda” sarà Palermo, con una massima di 18 gradi ad una minima id soli 14 gradi.

Meteo Sicilia, martedì 25 marzo 2025

Martedì il tempo si presenterà a tratti instabile su gran parte della Sicilia. Anche per la giornata di martedì la giornata sarà completamente coperta da nubi e cieli grigi. Sono inoltre previsti forti temporali nelle province di Siracusa, Ragusa e Catania. Nella nostra città di Catania le forti piogge interesseranno la metà mattinata intorno alle 13 per poi riprendere verso tarda sera dalle ore 22. Mentre sul resto dell’isola si alterneranno brevi rovesci e schiarite. Inoltre le temperature saranno in diminuzione rispetto ai giorni precedenti. Le città più calda sarà Messina con una massima di 19 gradi ed una minima di 15 gradi, mentre quella più fredda sarà Enna con una minima di soli 6 gradi.

Meteo Sicilia, mercoledì 26 marzo 2205

Continueranno anche per la giornata di mercoledì le condizioni di maltempo, con rovesci sparsi e forti temporali. Si preannunciano infatti giornate di pioggia su gran parte del territorio, tra cui le città di Agrigento, Caltanissetta, Enna, Messina, Palermo.  Forti temporali nella nostra città di Catania ma anche a Ragusa e Siracusa.  Durante questa giornata di diffuso maltempo le temperature più calde si registreranno a Siracusa con massime di ben 18 gradi.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Festività Agatine, cambia la viabilità e il trasporto pubblico: le modifiche per oggi 4 febbraio

In occasione delle Festività Agatine 2026, il servizio di trasporto pubblico AMTS subirà variazioni di…

4 Febbraio 2026

Il Trofeo Sant’Agata 2026 tra competizione, partecipazione e identità cittadina

Trofeo Sant’Agata 2026: Il campo del Cibalino di Catania si è trasformato ancora una volta…

4 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026, come seguire il Fercolo in tempo reale: la nuova app

Il Comune di Catania ha recentemente lanciato al sua app ufficiale per dispositivi mobili e…

4 Febbraio 2026

Meteo Sant’Agata 2026, le previsioni per la festa: tra piovaschi, schiarite e temperature in calo

Meteo Sant’Agata 2026: La Sicilia entra in una nuova fase di forte variabilità meteorologica proprio…

4 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026: l’apertura del sacello e l’omelia dell’Arcivescovo Renna

Sant’Agata 2026: L’edizione di quest’anno della festa di Sant’Agata assume un valore del tutto speciale:…

4 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026, inizia il giro esterno: il programma

Fin dalle prime luci dell'alba la città di Catania ha potuto riabbracciare la sua Santa…

4 Febbraio 2026