Categorie: Attualità

Catania, aggressioni ai danni di un 20enne: due arresti

A Catania continuano gli episodi di violenza. Questa volta la vittima un giovane ragazzo di 20 anni. Di seguito tutti i dettagli a riguardo.

Due uomini di nazionalità tunisina, entrambi 39enni, avrebbero aggredito e successivamente picchiato un giovane ragazzo di soli 20anni. Fortunatamente entrambi gli aggressori sarebbero stati tempestivamente arrestati dalla polizia. Secondo le prime ricostruzioni il motivo dell’aggressione sarebbe stato il mancato pagamento di un debito legato alla droga.

Aggressioni e minacce

I due uomini avrebbero inizialmente minacciato il giovane per poi picchiarlo. La violenta aggressione ai danni di giovane gli avrebbe procurato una ferita alla testa con un’abbondante perdita di sangue. La lite fortunatamente è stata interrotta dall’intervento delle scuole della squadra volanti della Questura di Catania, impegnata in un controllo del territorio in via Pistone. Immediatamente è stata chiamata una squadra del pronto soccorso del 118.

La vittima avrebbero riferito alla polizia di essere stato colpito con un tondino di ferro e una pietra. Inoltre, uno dei due aggressori è stato trovato con un coltello dalla lama di circa 10 centimetri, nascosto in una tasca. Dopo le indagini, entrambi sono stati arrestati per rapina in concorso. Inoltre, uno dei due è stato denunciato per il possesso di armi improprie. I due sono stati trasferiti in carcere, in attesa dell’udienza di convalida.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania e le sue “sorelle”: ecco chi contende il titolo di Capitale della Cultura 2028

CATANIA – Mentre la città dell'elefante affila le armi per la volata finale del 19…

15 Marzo 2026

Catania con il fiato sospeso: capitale della cultura 2028, il verdetto è alle Porte

CATANIA – L’attesa si fa quasi elettrica sotto l’ombra dell’Etna. Mancano esattamente quattro giorni al…

15 Marzo 2026

Catania, il weekend si chiude con le nubi: da domani scatta l’allerta pioggia

CATANIA – Una domenica di transizione quella che sta vivendo il capoluogo etneo, sospeso tra…

15 Marzo 2026

Weekend a Catania: Monet, teatro e spettacoli in città

Un nuovo fine settimana ricco di appuntamenti culturali, artistici e di intrattenimento attende cittadini e…

14 Marzo 2026

Anas: traffico bloccato lungo la SS 194 “Ragusana” per mezzo ribaltato a Lentini

A causa di un mezzo pesante ribaltatosi, il traffico è temporaneamente bloccato lungo la strada…

14 Marzo 2026

Harrycuminciamu: a Catania il vino sostiene la ripartenza dopo il ciclone

Di fronte alle ferite lasciate dal ciclone Harry, il mondo del vino siciliano risponde con…

14 Marzo 2026