La Ferrovia Circumetnea ha annunciato che, per permettere lavori di manutenzione straordinaria sulla propria infrastruttura, sarà necessario anticipare l’orario di chiusura della metropolitana di Catania nei giorni da martedì 11 marzo a venerdì 14 marzo 2025. Durante questo periodo, l’ultima corsa della metropolitana partirà dalla stazione di Monte Po alle 20:40, mentre l’ultima corsa dalla stazione Stesicoro sarà prevista alle 21:06.
L’azienda, in una nota ufficiale, ha espresso le proprie scuse per gli eventuali disagi che potrebbero verificarsi per i pendolari e gli utenti della linea metropolitana. Ha inoltre comunicato che, a partire da sabato 15 marzo 2025, il servizio tornerà a operare con i normali orari di funzionamento, senza modifiche.
Gli orari della metro di Catania
Si ricordano i consueti orari della metropolitana di Catania:
- dal lunedì al giovedì: il servizio inizia alle 6:40 e si protrae fino alle 22:30, garantendo un orario continuo per tutta la giornata; Si ricorda che la prima partenza alle 6.40 verrà effettuata alla stazione Monte Po.
- venerdì e sabato: il servizio si estende dalle 6:40 fino alle 1:00 di notte, con una maggiore flessibilità durante i fine settimana, consentendo così di raggiungere la propria destinazione anche a tarda sera. In questo caso l’ultima corsa sarà quella dalla stazione di Stesicoro, con arrivo all’1.20
- domenica e festivi: l’orario di apertura è fissato per le 8:30 e il servizio termina alle 22:30.












