Categorie: Catania

In possesso di marijuana e armi: arrestato minorenne a Catania

Pusher minorenne arrestato dalla polizia, con ingenti quantità di marijuana. Possedeva anche armi e munizioni.

Stazionava davanti al supermercato in attesa di potenziali clienti ai quali vendere bustine di marijuana. Un giovane catanese di 17 anni è stato sorpreso dalla Polizia di Stato, durante uno dei costanti servizi finalizzati a prevenire e a contrastare il fenomeno dello spaccio di droga in città.

In particolare, sono stati gli agenti del Commissariato di pubblica sicurezza “Borgo Ognina” ad individuare il 17enne che, in modo sospetto, si aggirava in sella al suo scooter nel parcheggio di una nota catena di supermercati, in via Giovanni Segatini, proprio davanti all’ingresso dell’esercizio commerciale.

Alla vista della pattuglia della Polizia, il giovane ha cambiato comportamento, lanciando a terra le chiavi dello scooter per tentare una fuga a piedi, provando a confondersi tra i passanti nelle vie della zona. Il tentativo, però, è subito fallito, dal momento che gli agenti del Commissariato sono riusciti a fermarlo in pochi istanti.

Il gesto del lancio delle chiavi dello scooter non è passato inosservato e, ritenendolo particolarmente bizzarro, i poliziotti hanno subito recuperato le chiavi in modo da controllare il mezzo a due ruote, sospettando che potesse nascondere qualcosa.

Le intuizioni dei poliziotti di “Borgo Ognina” si sono rivelate fondate dal momento che, all’interno del vano sottosella dello scooter, sono state trovate 49 bustine di marijuana del peso complessivo di 300 grammi.

Inoltre, addosso al giovane, è stata rinvenuta la somma di 365 euro, ritenuto provento dell’attività di spaccio, considerati pure i suoi precedenti in materia di stupefacenti.

Le verifiche sono state estese anche all’abitazione del ragazzo, nel quartiere San Cristoforo. I poliziotti si sono imbattuti in una sorta di fortino di armi, un fucile e una pistola revolver con circa 400 proiettili, nascosti sotto il letto della sua stanzetta.

La droga, le armi e le munizioni sono state poste sotto sequestro mentre il giovane è stato condotto in Commissariato per gli accertamenti del caso, per poi essere arrestato per spaccio e detenzione illegale di armi e munizioni, reati che prevedono una pena superiore ai 10 anni di reclusione, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Crisi carburante, Ryanair: “Carburante per gli aerei fino a maggio”

La crisi energetica legata al conflitto in Medio Oriente continua a generare forti ripercussioni sui…

23 Aprile 2026

Concorso ASP Catania: nuovo bando per posti a tempo indeterminato

Concorso ASP Catania: indetto un bando, per titoli ed esami, finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato…

23 Aprile 2026

Cambia il clima mediterraneo, Ogs: “Mare sempre più caldo e acido”

Il Mar Mediterraneo sta attraversando una fase di trasformazione sempre più rapida: l’acqua si riscalda,…

23 Aprile 2026

Bonus gita scolastica 2026: le soglie ISEE e come inviare la domanda

Bonus gita scolastica: anche nel 2026 sarà possibile presentare domanda per il bonus gita scolastica…

23 Aprile 2026

Bonus tende da sole 2026: di cosa si tratta e gli importi previsti

Bonus tende da sole: anche nel 2026 sarà possibile usufruire del bonus tende da sole,…

23 Aprile 2026

Concorso ANAS: le posizioni aperte e i posti disponibili in Sicilia

Concorso Anas: al via nuove assunzioni ANAS da inserire in varie aree funzionali. I requisiti…

23 Aprile 2026