Categorie: Catania

Catania, investita e lasciata a terra: caccia al pirata della strada

A Catania una donna di 54 anni è stata investita sulle strisce pedonali. La famiglia chiede l'aiuto di tutti per poter identificare il pirata della strada.

Mercoledì scorso, intorno alle 18:15, si è verificato un grave incidente stradale a Catania, precisamente in via Francesco Fusco, all’incrocio con via Torino. La vittima, una donna di 54 anni, stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando è stata investita da un’automobile che transitava ad alta velocità. Nonostante l’impatto violento, l’automobilista non ha avuto alcuna intenzione di fermarsi per prestare soccorso alla donna. IL pirata delle strada avrebbe quini decido di allontanarsi rapidamente del luogo dell’incidente, senza alcun tipo di preoccupazione e non curante né della donna ferita a terra né della presenza di testimoni.

La fuga del pirata della strada

Secondo i testimoni presenti, dopo aver investito la donna, l’automobilista sarebbe scesa brevemente dall’auto, ma anziché fermarsi per aiutare la vittima, ha deciso di allontanarsi velocemente senza prestare alcuna assistenza, nonostante la presenza di testimoni e dei soccorritori. La donna sarebbe quindi rimasta  a terra, ferita e incapace di muoversi. L’episodio ha sconvolto la comunità locale, che si è schierata al fianco della vittima e della sua famiglia.

Sul posto dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia municipale per effettuare i rilievi e avviare le indagini. Le forze dell’ordine hanno chiesto l’aiuto dei cittadini per raccogliere qualsiasi informazione utile a identificare l’automobilista. Si cercano testimoni oculari o persone che abbiano registrato immagini tramite telecamere di videosorveglianza nella zona. La famiglia della vittima ha lanciato un appello pubblico, chiedendo a chiunque abbia assistito all’incidente o possieda informazioni di mettersi in contatto con le autorità.

L’obiettivo è fare giustizia per la donna e fare in modo che la responsabile dell’incidente venga individuata e perseguita.

I primi soccorsi

Immediatamente dopo l’incidente, la donna è stata soccorsa da un’ambulanza e trasportata d’urgenza all’ospedale Cannizzaro, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico a causa delle gravi fratture riportate. I medici hanno confermato che la situazione era critica, ma che la paziente è attualmente sotto osservazione e riceverà ulteriori trattamenti per le ferite riportate.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025