Meteo Sicilia: Il weekend in Sicilia sarà caratterizzato da condizioni meteo variabili. Da venerdì a domenica si alterneranno nubi, schiarite e piogge sparse su diverse aree dell’isola. Attesi venti moderati, mari mossi o agitati e un calo delle temperature in quota. Tutti i dettagli di seguito.
Meteo Sicilia, venerdì 6 dicembre
La giornata di venerdì sarà caratterizzata da cieli prevalentemente nuvolosi, con infiltrazioni di aria umida. Sul litorale tirrenico, ionico e nelle zone interne, si prevedono nubi sparse alternate a schiarite senza precipitazioni rilevanti. Sul litorale meridionale, le nubi saranno più compatte nel pomeriggio, ma si alterneranno a momenti di sole. Sull’Appennino, il mattino sarà coperto con deboli piogge che si attenueranno nel pomeriggio, lasciando spazio a schiarite in serata.
I venti saranno moderati da nord, con il mare agitato o molto mosso.
Sabato 7 dicembre
Sabato, il tempo sarà caratterizzato da nubi sparse e alcune schiarite nel pomeriggio. Sul litorale tirrenico, ci saranno cieli molto nuvolosi con deboli piogge al mattino che si esauriranno entro sera, lasciando spazio a schiarite. Sul litorale ionico, sono attese alternanze tra nubi e sole per tutta la giornata. Il litorale meridionale vivrà una giornata prevalentemente poco nuvolosa, con qualche nube al mattino. Sull’Appennino, deboli piovaschi pomeridiani saranno seguiti da schiarite serali, mentre nelle zone interne, la nuvolosità del mattino si attenuerà progressivamente.
I venti saranno deboli dai quadranti nord-occidentali, con mari da mossi a molto mossi.
Meteo Sicilia, domenica 8 dicembre
Domenica sarà una giornata segnata da instabilità diffusa su tutta la Sicilia, con deboli piogge in vari settori. Sul litorale tirrenico e nelle zone interne, i cieli resteranno molto nuvolosi o coperti, con piogge deboli per l’intero giorno. Sul litorale ionico, si assisterà a un aumento della nuvolosità con piogge nel pomeriggio, seguite da schiarite serali. Il litorale meridionale vedrà piogge più intense dalla sera, con possibili rovesci temporaleschi. Sull’Appennino, la mattina sarà piovosa, seguita da ampie aperture nel pomeriggio.
I venti soffieranno moderati da ovest, ruotando verso sud-ovest, con mari molto mossi o agitati.