Categorie: News Sicilia

Catania, arriva il “Cartoon Village”: l’evento per i bambini del territorio

Al Centro Sicilia di Catania, arriva un grande evento per tutti i bambini, ovvero, il “Cartoon Village”, un progetto solidale pensato per tutti i bambini del territorio. L’iniziativa.

Cartoon Village: il programma

L’evento è organizzato e si svolgerà presso il rinomato Centro Sicilia e si comincierà venerdì 6 settembre 2024, quando alle 17.00, con il taglio del nastro, prenderà il via la Grande Festa di apertura durante la quale i bambini potranno assistere alla Parata delle Mascotte di Maia, Willi, Masha e Orso, JJ, Pinocchio e Freeda. A seguire, il Live Show di Mary Rainbow e la baby dance.

Da sabato 7 fino a domenica 29 settembre, poi, spazio alla fantasia nelle 4 aree gioco, presenti in un unico villaggio, tematizzate a CoComelon, Pinocchio and Friends, l’Ape Maia, Masha e Orso, i cartoon preferiti dai più piccoli, che potranno partecipare a laboratori art&craft, giochi interattivi e digitali e altre attività super divertenti.

Le postazioni gioco/laboratori sono attive dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.30; sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30.

Cartoon Village: un progetto che mira alla solidarietà

In ogni area del Village non si parla solo di gioco e divertimento, ma anche di importanti messaggi trattati attraverso attività ludiche con:

  • MASHA E ORSO: Masha è positiva, gentile, ama e interagisce con gli animali e la natura. Insieme a Orso, diverte grandi e piccini all’insegna di valori come lealtà, amicizia e creatività nell’affrontare le avventure di tutti i giorni. L’Area di Masha e Orso è ispirata al tema “SAVE THE NATURE – prendiamocene cura attraverso il riciclo”.

  • COCOMELON: CoComelon è un brand che parla di infanzia e crescita in famiglia attraverso la routine quotidiana. L’Area di CoComelon è ispirata al tema “CRESCERE ATTRAVERSO LA ROUTINE QUOTIDIANA SENZA MAI ARRENDERSI”.

  • L’APE MAIA: “Se le api scomparissero dalla terra, l’uomo potrebbe sopravvivere solo 4 anni” [A. Einstein]. L’ape più famosa del mondo diventa ambasciatrice degli insetti per la tutela della biodiversità e della sostenibilità delle risorse naturali. Dobbiamo fare in modo che i bambini diventino adulti responsabili per salvare il nostro Pianeta. L’Area di Ape Maia è ispirata al tema “SOS API – SALVIAMO IL PIANETA”.

  • PINOCCHIO AND FRIENDS: Pinocchio è un personaggio universalmente noto, rivisitato in chiave cartoon e accompagnato da nuovi personaggi e iconiche presenze, è portavoce di una grandissima iniziativa.  L’Area di Pinocchio and Friends è ispirata al progetto “IL GIOCATTOLO SOSPESO – diamo vita a nuovi giochi e regaliamone a chi ne ha più bisogno”.

Questo progetto solidale, che gode del patrocinio di ASSOGIOCATTOLI, associazione italiana che rappresenta le aziende del settore, fa parte del “Laboratorio di Geppetto”. I bambini possono lasciare nel baule, all’ingresso del laboratorio, un giocattolo nuovo o in ottime condizioni, in cambio di quello nuovo che costruiranno e che porteranno a casa. I «giocattoli sospesi» saranno raccolti per essere donati ad associazioni che si occupano di famiglie in difficoltà o ai reparti pediatrici degli ospedali, contribuendo a rendere felici bambini meno fortunati.


Bonus Assunzioni Giovani: in arrivo sgravio al 100% per 24 mesi

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorso Agenzia delle Entrate, bandi in arrivo per 3500 funzionari

L’Agenzia delle Entrate (AdE) sta portando avanti un importante programma di potenziamento dell’organico che prevede migliaia di…

18 Settembre 2024

Catania, controlli in via Capo Passero: maxi sequestro di droga e armi

La Polizia bussa alla porta e loro tentano di gettare armi e droga dal balcone.…

18 Settembre 2024

Settimana Mobilità Sostenibile, AMTS: biglietti a metà prezzo fino al 22 settembre

Settimana Europea della Mobilità Sostenibile che entra nel vivo a Catania, con importanti iniziative e…

18 Settembre 2024

No ai cellulari a scuola, Valditara: “Dannosi per sviluppo cognitivo degli studenti”

Il ministro dell'Istruzione Valditara, alza la voce sull'uso dei cellullari all'interno delle classi scolastiche. Occhi…

18 Settembre 2024

Addio a Totò Schillaci, il bomber delle notti magiche di Italia ’90

Totò Schillaci non è riuscito a vincere la sua lotta contro il tumore: l'eroe della…

18 Settembre 2024

Bonus Asilo Nido 2024: come richiederlo e a chi spetta

Bonus Asilo Nido 2024: anche per l'anno in corso, sarà possibile richiedere il bonus asilo…

18 Settembre 2024