Un uomo di 35 anni, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Lentini e dai membri dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia, con l’accusa di produzione illegale di sostanze stupefacenti.
Durante le indagini mirate a contrastare il commercio illecito di narcotici, sono state eseguite perquisizioni domiciliari che hanno rivelato l’esistenza di un casolare rurale trasformato in una serra hi-tech per la coltivazione “indoor” di canapa indiana.
All’interno del casolare sono state trovate 79 piante di marijuana in fase di fioritura, alte in media un metro e mezzo, curate attraverso un sistema avanzato di irrigazione, ventilazione e illuminazione, il quale funzionava grazie all’illecita sottrazione di energia elettrica dalla rete pubblica. Il valore stimato della droga, se venduta sul mercato, si aggira intorno ai300.000 euro.
Dopo le procedure standard, l’individuo è stato posto agli arresti domiciliari nella propria abitazione su disposizione dell’autorità giudiziaria aretusea. In aggiunta, è stato denunciato per furto di corrente elettrica.
Meteo Sicilia, l’assalto di Minosse: in arrivo temperature record
















