Indice
Meteo Sicilia: in linea con il meteo dei giorni scorsi, anche questo fine settimana vedranno caldo e bel tempo in tutta la regione. Leggero mal tempo di domenica con nuvolosità sparsa e precipitazioni nel Catanese. Ecco quali sono, nel dettaglio, le previsioni della giornata di oggi, quelle di sabato e domenica.
Meteo Sicilia: venerdì 31 maggio
Sole splendente su tutta la regione nella giornata di oggi venerdì 31 maggio. Nuvole sparse lungo la costa settentrionale dell’Isola da Trapani a Messina, mentre la costa meridionale, soprattutto tra Agrigento e Gela vedrà una nuvolosità leggermente più intensa. Cielo sereno nell’entroterra e lungo la costa orientale fatta eccezionale solamente per Siracusa che vedrà nuvole passeggere.
Le temperature saranno in leggero rialzo sulla costa orientale toccando picchi di 27 gradi nel Catanese e 33 gradi nel Siracusano. Temperature intorno ai 28 e 29 gradi lungo la costa settentrionale e leggermente più basse, 26 e 27 gradi, lungo la costa meridionale.
Meteo Sicilia: sabato 1 giugno
Nuvolosità in aumento su tutta la regione per la giornata di domani sabato 1 giugno. Nuvolosità intensa nell’entroterra tra Enna e Agrigento mentre la costa settentrionale mantiene una nuvolosità leggera. La costa orientale vedrà nuvole sparse tra Catania e Messina mentre cielo sereno a sud di Catania, a Ragusa, Siracusa e Noto.
Le temperatura rimarranno sostanzialmente stabili. Leggero calo sulla costa orientale con picchi di 27 e 26 gradi rispettivamente a Catania e Siracusa. Temperature massime di 29, 31 e 28 gradi rispettivamente ad Agrigento, Caltanissetta e Enna mentre la costa settentrionale vedrà 30 gradi a Trapani, 27 a Palermo e 28 Messina.
Meteo Sicilia: domenica 2 giugno
Il giorno della festa della Repubblica vedrà un aumento netto della nuvolosità sull’Isola. Cielo velato sulla maggior parte della regione, soprattutto lungo la costa meridionale e nell’entroterra. Precipitazioni nel catanese mentre la Sicilia Occidentale avrà nuvole meno dense fatta eccezione per Palermo che rimarrà in linea con il resto della regione.
Temperature in aumento lungo la costa meridionale con picchi di 31 e 27 gradi rispettivamente ad Agrigento e Ragusa. 32 gradi a Caltanissetta e 24 ad Enna per quel che concerne l’entroterra. Leggera flessione lungo la costa orientale con 25 gradi a Siracusa e 26 a Catania mentre temperature stabili lungo la costa settentrionale con 27 gradi a Trapani e Palermo e 28 a Messina.