Categorie: News

Ex Blutec: presentato ricorso al Tar contro Pelligra

Presentato al Tar del Lazio un ricorso contro l'assegnazione dello stabilimento di Termini Imerese contro la Pelligra Holding.

La Sciara Holding Limited e Smart City Group scrl hanno presentato un ricorso al Tar del Lazio sull’assegnazione dello stabilimento ex Fiat ed ex Blutec di Termini Imerese avvenuta il 30 marzo 2024.

Il ricorso è stato esposto contro il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, la Blutec (attualmente in amministrazione straordinaria) e la Pelligra Holding Limited in quanto società aggiudicataria. Secondo lo studio legale Ferraris di Milano che difende la Sciara Holding Limited e la Smart City Group scrl l’assegnazione dello stabilimento di Termini Imerese avrebbe violato le norme in materia di bandi pubblici.

Le due aziende avevano presentato un’offerta il 15 settembre 2023 in risposta all’avviso del 2 giugno 2023 mentre l’assegnazione alla Pelligra Holding è stata comunicata il 30 marzo 2024 dopo diversi ritardi e proroghe. Lo studio legale Ferraris sostiene che, in assenza di queste condizioni, i loro assistiti avrebbero potuto acquisire lo stabilimento.

Se il ricorso venisse accolto, sarebbe necessario procedere ad una nuova assegnazione o una nuova gara.


Discoteca abusiva in un vigneto nel Catanese: denunce e multe

Catania, stuzzica una donna e aggredisce il fidanzato: arrestato

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026