Categorie: Catania

Catania, ubriaco alla guida di auto con grossa cilindrata: denunciato 23enne

Talmente ubriaco che non si reggeva in piedi, è stato trovato alla guida ad alta velocità per le vie del centro.

Proseguono i controlli al fine di contrastare alcuni fenomeni di illegalità, tra cui la guida in stato di ebbrezza. Nelle ultime attività effettuate, sono stati individuati 4 soggetti. Il più giovane di loro è un 23enne di Biancavilla, il quale verso notte fonda a bordo della sua grossa automobile sfrecciava tra le vie del centro di Catania. All’invito degli agenti di scendere il ragazzo non era capace nemmeno di reggersi in piedi.

L’etilometro ha confermato i timori degli agenti, il tasso alcolemico era pari a 0,99 grammi per litro, largamente superiore alla soglia prevista dal codice della strada. Il ragazzo è stato denunciato.

Nella stessa notte sono stati fermati anche due uomini di 50 e 55 anni, il primo fermato mentre zig zagava sulla tangenziale direzione Siracusa, il tasso alcolemico era pari a 2,33 grammi per litro, e sprovvisto della patente.


Violenza di genere nel Catanese: abusi filmati con il cellulare

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

ULTIMA ORA – Scuole chiuse a Catania anche domani: la nuova ordinanza

In considerazione del bollettino Meteo diramato nel pomeriggio dalla protezione civile regionale, il sindaco Enrico…

16 Marzo 2026

Allerta meteo, scuole chiuse nel Catanese anche domani: l’elenco dei comuni

Il nuovo bollettino diramato nel pomeriggio dalla Protezione Civile Regionale conferma il persistere del maltempo…

16 Marzo 2026

Maltempo in Sicilia: allerta arancione per l’area di Catania, previsti temporali e forti venti

CATANIA – Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile (DRPC) ha emesso l’avviso n. 26075 del…

16 Marzo 2026

Ciclone “Jolina” flagella il catanese: caos all’Aeroporto di Fontanarossa, voli dirottati a Palermo e Comiso

CATANIA – Il previsto arrivo del ciclone "Jolina" ha investito con estrema violenza la costa…

16 Marzo 2026

IA e nuove tecnologie per la didattica: l’Università di Catania presenta il polo multimediale ALMA

UNICT - Innovazione didattica, tecnologie digitali e nuovi modelli di apprendimento al centro del Progetto…

16 Marzo 2026

Il Catania ha scelto il dopo Toscano: chi è William Viali

Non è bastata la vittoria di ieri contro il Team Altamura a salvare la panchina…

16 Marzo 2026