La RAI – Radiotelevisione italiana SpA, è attualmente alla ricerca di nuove figure per alcuni dei loro programmi TV. Una grandissima opportunità , fornita dalla più grande azienda di comunicazione in Europa, per tutti coloro che desiderano intraprendere una carriera nell’ambito televisivo o dello spettacolo, in veste di attori e conduttori. Ad esaudire il desiderio di lavorare con la Rai saranno anche tutti coloro che desiderano partecipare come concorrenti nei vari programmi sia a premi che non.
Sono sempre numerose le richieste per partecipare ai format più seguiti come i game show: L’eredità , Reazione a Catena o Quelli che il calcio. Inoltre si potrà richiedere di comparire in fiction e serie Rv come ad esempio:  Un posto al Sole, ambientata a Napoli, o Don Matteo, con Terence Hill. La ricerca è rivolta anche a chi è senza esperienza.
Casting Rai: come candidarsi
Chiunque vorrà candidarsi per lavorare in RAI o per prendere parte ai provini televisivi, potranno candidarsi online direttamente sul sito RAI Casting. Nella home page vengono giornalmente pubblicate le selezioni aperte. Cliccando sulla trasmissione interessata, e previo accesso al portale Rai, si aprirà un forms attraverso il quale poter dichiarare il proprio interesse a partecipare . Attualmente, ci sono due selezioni aperte per partecipare a vari programmi televisivi trasmessi dalle reti Rai. Di seguito le posizioni.
Casting Rai: Reazione a catena
Sono ancora aperti i casting per “Reazioni a catena”, noto programma televisivo di quiz a squadre dove i concorrenti devono dimostrare la propria conoscenza risolvendo enigmi e indovinando le parole nascoste in una catena di associazioni di parole. Il programma è caratterizzato da una serie di prove che mettono alla prova l’intelligenza, la rapidità di pensiero e la capacità strategica dei partecipanti. La partecipazione al gioco è riservata solo a persone maggiorenni.
Casting Rai: Bella Ma’
Aperti anche i casting per poter partecipare al programma TV “Bella Ma’ “. Programma in cui per la prima volta si mettono a  confronto due generazioni apparentemente molto distanti, ma uniti da linguaggi e strumenti contemporanei, i social network. La Rai sta cercando 20 concorrenti  tra gli Z (18-25 anni) e i boomer (55-90 anni), e 30 opinionisti, sempre divisi tra giovani e adulti.











