Categorie: Cronaca

Catania, 60enne tenta di impiccarsi dopo la morte della moglie: salvato

Un uomo di 60 anni della provincia di Catania è stato salvato dopo aver tentato di farla finita dopo la morte della moglie per la solitudine.

Si è sfiorata la tragedia ad Aci Trezza, dove un uomo di 60 anni ha tentato il suicidio mentre si trovava all’interno della propria abitazione. A salvare l’uomo sono stati i carabinieri, allertati dallo stesso 60enne del suo imminente suicidio con una chiamata al 112.

L’uomo viveva da solo in casa da quando la morte è morta e, per via della depressione che ha seguito il grave lutto, aveva deciso di farla finita. Tuttavia, prima di impiccarsi il 60enne ha chiamato il 112 per manifestare le sue intenzioni. A rispondere è stato un operatore della centrale operativa che ha mantenuto il contatto costante al telefono con l’uomo mentre una pattuglia veniva inviata alla sua abitazione.

Così si sono svolte le operazioni di soccorso, alle quali si è unito anche un maresciallo della stazione di Aci Castello libero da servizio. Infatti, la vittima aveva chiesto di poter parlare proprio con lui, dato che in una precedente occasione, era rimasto colpito dalla sua gentilezza, tanto da invocare il suo diretto aiuto.

Una volta arrivati, i militari hanno visto la vittima all’ingresso della porta finestra della cucina su una sedia, con al collo un cappio assicurato a un gancio metallico in un muro a tre metri dal suolo. Non appena visti i carabinieri, l’uomo ha cercato di spingersi ma i militari sono riusciti a intervenire spostando i massi posizionati davanti al cancello dell’abitazione per ostruirne il passaggio.

Una volta arrivati all’uomo, i carabinieri hanno tagliato la corda e sorretto l’uomo per non farlo restare impiccato. Riportato l’ordine e la sicurezza, sono state accertate le condizioni fisiche dell’uomo. Infine, quest’ultimo ha ricevuto le cure dei sanitari accorsi sul posto.


Catania, alla guida senza patente fornisce false generalità: denunciato

Catania è al terzo posto per numero di errori giudiziari: i dati

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Festività Agatine, cambia la viabilità e il trasporto pubblico: le modifiche per oggi 4 febbraio

In occasione delle Festività Agatine 2026, il servizio di trasporto pubblico AMTS subirà variazioni di…

4 Febbraio 2026

Il Trofeo Sant’Agata 2026 tra competizione, partecipazione e identità cittadina

Trofeo Sant’Agata 2026: Il campo del Cibalino di Catania si è trasformato ancora una volta…

4 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026, come seguire il Fercolo in tempo reale: la nuova app

Il Comune di Catania ha recentemente lanciato al sua app ufficiale per dispositivi mobili e…

4 Febbraio 2026

Meteo Sant’Agata 2026, le previsioni per la festa: tra piovaschi, schiarite e temperature in calo

Meteo Sant’Agata 2026: La Sicilia entra in una nuova fase di forte variabilità meteorologica proprio…

4 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026: l’apertura del sacello e l’omelia dell’Arcivescovo Renna

Sant’Agata 2026: L’edizione di quest’anno della festa di Sant’Agata assume un valore del tutto speciale:…

4 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026, inizia il giro esterno: il programma

Fin dalle prime luci dell'alba la città di Catania ha potuto riabbracciare la sua Santa…

4 Febbraio 2026