Categorie: Cronaca

Catania, 60enne tenta di impiccarsi dopo la morte della moglie: salvato

Un uomo di 60 anni della provincia di Catania è stato salvato dopo aver tentato di farla finita dopo la morte della moglie per la solitudine.

Si è sfiorata la tragedia ad Aci Trezza, dove un uomo di 60 anni ha tentato il suicidio mentre si trovava all’interno della propria abitazione. A salvare l’uomo sono stati i carabinieri, allertati dallo stesso 60enne del suo imminente suicidio con una chiamata al 112.

L’uomo viveva da solo in casa da quando la morte è morta e, per via della depressione che ha seguito il grave lutto, aveva deciso di farla finita. Tuttavia, prima di impiccarsi il 60enne ha chiamato il 112 per manifestare le sue intenzioni. A rispondere è stato un operatore della centrale operativa che ha mantenuto il contatto costante al telefono con l’uomo mentre una pattuglia veniva inviata alla sua abitazione.

Così si sono svolte le operazioni di soccorso, alle quali si è unito anche un maresciallo della stazione di Aci Castello libero da servizio. Infatti, la vittima aveva chiesto di poter parlare proprio con lui, dato che in una precedente occasione, era rimasto colpito dalla sua gentilezza, tanto da invocare il suo diretto aiuto.

Una volta arrivati, i militari hanno visto la vittima all’ingresso della porta finestra della cucina su una sedia, con al collo un cappio assicurato a un gancio metallico in un muro a tre metri dal suolo. Non appena visti i carabinieri, l’uomo ha cercato di spingersi ma i militari sono riusciti a intervenire spostando i massi posizionati davanti al cancello dell’abitazione per ostruirne il passaggio.

Una volta arrivati all’uomo, i carabinieri hanno tagliato la corda e sorretto l’uomo per non farlo restare impiccato. Riportato l’ordine e la sicurezza, sono state accertate le condizioni fisiche dell’uomo. Infine, quest’ultimo ha ricevuto le cure dei sanitari accorsi sul posto.


Catania, alla guida senza patente fornisce false generalità: denunciato

Catania è al terzo posto per numero di errori giudiziari: i dati

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025