Categorie: Catania

Aeroporto di Catania: “boom” di arrivi per i ponti del 25 aprile e 1 maggio

Da mercoledì 24 aprile a giovedì 2 maggio è previsto nello scalo etneo un traffico di 332 mila viaggiatori, di cui 195 mila nazionali.

“Boom” di arrivi per l’aeroporto di Catania: si tratta di un numero in crescita dei passeggeri in arrivo (+11,15%) e dei movimenti (+11,7%) rispetto al 2023. Questi sono i principali dati previsionali emersi dalla stima realizzata dalla Società aeroporti Catania, in occasione del lungo ponte delle prossime settimane.

“I numeri previsti per l’aeroporto,  rappresentano un chiaro segnale della crescita dello scalo etneo, come snodo strategico per lo sviluppo dell’economia locale. L’aeroporto.  sta vivendo una stagione importante e i dati confermano la capacità dello scalo di attrarre compagnie aeree e dei viaggiatori. Ci impegniamo a mantenere servizi efficienti per garantire esperienze di viaggio in sicurezza e di qualità”ha dichiarato Nico Torrisi, amministratore delegato della Sac.

Anche per i movimenti la stima è in crescita. Nei giorni di festa, infatti, si registreranno 2.120 viaggi con un aumento del 11,7% rispetto allo stesso periodo del 2023. Anche per le mete internazionali la percentuale sale, registrando un 26,8% a confronto dell’anno scorso.


Metro Catania, 25 aprile e 1 maggio: gli orari

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Domenica al museo: Catania spalanca le porte della cultura a solo 1 euro anche a Pasqua

Quest’anno le uova di Pasqua riservano una sorpresa speciale per tutti i catanesi e i…

3 Aprile 2026

Cultura, a Pasqua ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici regionali

Ingresso gratuito nei musei e nei luoghi della cultura della Regione Siciliana domenica 5 aprile.…

3 Aprile 2026

Tentato femminicidio: 51enne gravissima, fermato l’ex marito

È stato individuato e condotto presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania, in Piazza…

3 Aprile 2026

X Factor in corsia: la cantante Rob accende il sorriso dei piccoli pazienti del San Marco

Non capita tutti i giorni di vedere un reparto ospedaliero trasformarsi in un vero e…

3 Aprile 2026

Pasqua e Pasquetta sotto il segno del Sole: la Sicilia splende per il weekend festivo

Le incertezze dei giorni scorsi lasciano spazio all'ottimismo. Secondo le ultime proiezioni meteorologiche per il…

3 Aprile 2026

La febbre dell’uovo: tra alta moda, gourmet e “scienziati” della bilancia

Dimenticate la timida sorpresa di plastica e il cioccolato industriale. Negli ultimi anni, la Pasqua…

3 Aprile 2026