Categorie: Cronaca

Mafia, diffuso nuovo identikit di Motisi: chi è l’ultimo latitante stragista

La Polizia di Stato ha diffuso il nuovo identikit del killer di Cosa Nostra, Giovanni Motisi, realizzato con la tecnica "Age Progression".

Attraverso i propri siti, la Polizia di Stato ha diffuso un nuovo identikit di Giovanni Motisi, l’ultimo dei protagonisti della fase stragista di Cosa Nostra.

Sfruttando le nuove tecnologie del Servizio di Polizia Scientifica, infatti, è stato possibile attualizzate le immagini ritraenti il killer, risalenti agli anni ’80 e ’90. La tecnica dell'”Age Progression” ha permesso dunque la costruzione di un prototipo di identikit con alcune delle possibili variazioni che l’attuale viso di Motisi potrebbe adesso avere.

Il sistema è stato utilizzato con l’obiettivo di stringere ancor di più il cerchio delle indagini, per arrivare alla cattura di quello che, al momento, è uno dei latitanti più pericolosi in circolazione secondo il “programma speciale di ricerca” del Ministero dell’Interno.

Il nuovo identikit potrà favorire il lavoro investigativo del Servizio Centrale Operativo e della Squadra Mobile di Palermo e, come certamente si augurano le autorità, potrà anche agevolare la collaborazione da parte dei cittadini.


Meteo Sicilia, è allerta gialla: previsti temporali e forti venti

Offerte Ryanair da Catania, promozione lampo: biglietti a 12 euro

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026