Catania

Domenica al museo: i siti a prezzo ridotto da visitare a Catania

eventi catania
Torna la "Prima Domenica del Mese", iniziativa che vede l'accesso a prezzo ridotto ai siti culturali: ecco cosa visitare a Catania.

Domenica torna l’appuntamento culturale previsto all’inizio di ogni mese e che coinvolge anche la città di Catania. Infatti, giorno 7 aprile si svolgerà l’iniziativa “Prima Domenica del Mese”, che prevede l’accesso ai siti museali ad ingresso ridotto.

Si tratta di un’iniziativa promossa dalla Direzione Cultura del Comune di Catania e attiva da diversi anni anche a livello nazionale. In particolare, per quanto riguarda la città di Catania, è possibile utilizzare la piattaforma o l’app Around Catania. Utilizzando questo servizio è possibile visualizzare diversi contenuti digitali e creare tour virtuali personalizzati grazie alle risorse interattive e multimediali disponibili.

Tornando all’iniziativa della Prima domenica del mese, a Catania sarà possibile visitare i seguenti siti:

  • Museo Civico Castello Ursino: dalle ore 09:00 alle ore 19:00. Il biglietto sarà a prezzo ridotto e costerà 3 euro (invece di 6 euro). L’ultimo ingresso è previsto entro le 18:00.
  • Museo Vincenzo Bellini: dalle ore 09:00 alle ore 13:00. Sarà necessario pagare un biglietto ridotto al costo di 2 euro (invece di 5 euro). L’ultimo ingresso è previsto entro le ore 12.00 e il biglietto comprende anche la visita al Museo Emilio Greco – Cortile Platamone, Palazzo della Cultura.
  • Museo Emilio Greco (presso Cortile Platamone, Palazzo della Cultura): dalle ore 09:00 alle ore 13:00. Sarà necessario pagare un biglietto ridotto di 2 euro (invece di 5 euro). L’ultimo ingresso è previsto entro le ore 12.00 e il biglietto comprende anche la visita al Museo Vincenzo Bellini.
  • Chiesa di San Nicolò l’Arena: ingresso libero dalle ore 09:00 alle ore 13:00 con ultimo ingresso entro le ore 12.00.
  • Percorso di Gronda della Chiesa di San Nicolò l’Arena: si potrà accedere pagando un biglietto ridotto al costo di 1 euro (invece di 3 euro). Le visite saranno attive dalle ore 09:00 alle ore 13:00 con ultimo ingresso entro le ore 12.00.

Catania, torna il Lungomare Fest: data ed eventi previsti

Offerte voli da Catania: biglietti a 15 euro con Wizz Air