Catania

Catania, torna il Lungomare Fest: data ed eventi previsti

Foto di Roberto Viglianisi
Torna il Lungomare Fest, con la chiusura al traffico del tratto stradale sulla costa della città di Catania: ecco data ed eventi previsti.

Torna il Lungomare Fest a Catania per la gioia degli amanti delle giornate all’aria aperta in città. Come annunciato dal Comune di Catania, domenica 7 aprile 2024 il Lungomare di Catania sarà chiuso al traffico dalle ore 10 alle ore 19 nel tratto che va da piazza Europa a piazza Mancini Battaglia.

Con l’arrivo della stagione primaverile e le belle giornate, si tratterà di un’occasione per molti di trascorrere del tempo all’aria aperta direttamente sul balcone sul mare cittadino. Infatti, i circa 1,8 chilometri di lungomare saranno interamente pedonalizzati per la giornata di domenica, dando l’occasione di praticare attività sportiva, passeggiare e prendere parte ai numerosi eventi sportivi.

Gli eventi previsti

In particolare, saranno presenti i mercatini dell’artigianato sui marciapiedi da piazza Franco Battiato (ex Nettuno) fino a piazza Tricolore. Inoltre, saranno presenti anche gli stand promozionali per la Corri Catania e la mobilità ciclistica. In aggiunta, ci sarà anche una pista corsia mare riservata ai mini ciclisti ciclisti 5/15 anni, a cura dell’Asd Privitera Bike con il sostegno della Direzione Sport.

Sarà presente anche l’Auto books, che sosterà fino alle ore 13 nella piazza del Tricolore per svolgere attività di book crossing, scambio e lettura di libri. Nello stesso spazio, la Direzione Cultura del Comune ha previsto la realizzazione di giochi di ruolo da tavolo con finalità educativa e formativa a cura dell’associazione Phantasya Project.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Ma ci sarà anche spazio per la sensibilizzazione riguardo gli animali, per il rispetto, l’accoglienza e il loro mantenimento in vita, soprattutto se provenienti da sequestri, abbandoni e maltrattamenti. L’iniziativa è a cura dell’associazione no profit “L’Arca di Natalia”. Inoltre, alle ore 11 è prevista la presentazione del romanzo dal titolo “Farfalle e tamburi”, un mini romanzo di 60 pagine auto pubblicato sulla storia rocambolesca di una sarta, con la presenza dell’autrice Paola Nibbi.

In conclusione, non mancheranno i balli swing (Lindy Hop, Charleston, Balboa, Shag e Slow Bal) a cura della scuola “Sicily In Swing”.


Offerte voli da Catania: biglietti a 15 euro con Wizz Air

Catania, esplosione bar al lungomare: è giallo su un altro ferito