News Sicilia

Cade durante escursione sui Nebrodi: interviene il soccorso alpino

soccorso alpino
Immagine di repertorio
Donna cade durante un'escursione sui Nebrodi: infortunio alla caviglia sinistra e intervento del soccorso alpino.

Nella serata di ieri, la stazione Etna Nord del soccorso alpino è intervenuta nella zona di Portella Vernà, sui Monti Nebrodi, vicino a Castroreale (Messina). La squadra mobile ha soccorso un’escursionista proveniente da Catania che si era infortunata in seguito a una caduta.

I compagni d’escursione della donna hanno lanciato l’allarme tramite l’applicazione cellulare Georesq, fornendo in tempo reale le coordinate geografiche del luogo dell’incidente. Questo messaggio è stato ricevuto da una delle centrali operative del corpo nazionale di soccorso alpino, che ha prontamente attivato la stazione di soccorso più vicina del Cnsas.

La donna si trovava con un gruppo di escursionisti in un terreno montano particolarmente accidentato, quando è scivolata lungo una pietraia. Cadendo, si è infortunata alla caviglia sinistra e ciò le ha impedito di procedere autonomamente e rendendo necessario l’intervento del Cnsas.

Dopo essere stata raggiunta dalla squadra di soccorso del Cnsas Sicilia, che ha dovuto avvicinarsi esclusivamente a piedi a causa della difficile accessibilità del territorio, l’escursionista ferita è stata portata al di fuori dell’area accidentata. Qui è stata consegnata ai sanitari dell’ambulanza 118, che l’attendevano nel vicino centro abitato di Rimiti, per essere trasferita al pronto soccorso di Taormina.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!


Tir si ribalta sulla Palermo-Catania: disagi e rallentamenti

Sicilia, crisi idrica: attivisti di Ultima Generazione protestano dentro fontana