Catania

Catania, al Massimino torna “Un Goal per la Solidarietà”: gli ospiti 2024

stadio-massimino-catania
Allo Stadio Angelo Massimino di Catania torna l'evento "Un Goal per la Solidarietà", evento giunto alla sua sedicesima edizione.

Catania si prepara a vivere uno dei momenti più attesi dell’anno, quello di “Un Goal per la Solidarietà“, evento giunto alla sua sedicesima edizione che vedrà come madrina, quest’anno, la nota giornalista sportiva e conduttrice televisiva Giorgia Rossi.

L’evento si svolgerà mercoledì 24 aprile allo stadio Angelo Massimino, promettendo di essere un’occasione unica di aggregazione, sport e supporto verso chi si trova in difficoltà, bisognoso non solo di aiuto materiale ma anche di un semplice gesto di umanità.

L’evento di quest’anno si focalizza su due temi di grande attualità e importanza: la lotta alla violenza sulle donne, con un appello accorato contro il femminicidio, e il supporto alle persone più bisognose, in collaborazione con la Caritas Diocesana per l’identificazione di chi necessita di aiuto alimentare. Un contributo verrà devoluto anche all’Associazione Onlus Thamaia, impegnata a favore delle donne e dei minori vittime di violenza.

Il patron dell’evento, Luca Napoli, sottolinea l’importanza dell’impegno verso il prossimo e la volontà di offrire momenti di allegria e spensieratezza. Riconosce, inoltre, il sostegno e la collaborazione di istituzioni e volontari che rendono possibile la realizzazione dell’evento. Tra questi, il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno, l’assessore regionale Elvira Amata, il sindaco di Catania Enrico Trantino, l’assessore Sergio Parisi, il Provveditore agli studi Emilio Grasso. Ma anche le scuole partecipanti, il Direttore della Caritas Diocesana, Don Nuccio Puglisi e la Presidente di Thamaia, Anna Agosta.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Al match di solidarietà, prenderanno parte ben quattro squadre che gareggeranno per aggiudicarsi il trofeo DomusBet.Tv: la Nazionale Artisti Tv, le All Stars Sicilia, la Nazionale Consiglieri Regionali d’Italia e la Nazionale Giornalisti.

un-goal-per-la-solidarietà


Nasconde cocaina nel giubbotto del figlio: arrestato 31enne nel Catanese